L'angolo di questa settimana è...
**Libri per Halloween**
Visto che Halloween si avvicina, ho scelto un angolo a tema :)
Bene bene, i libri che vedete nella foto sono accomunati dal mistero e dal tenebroso.
"Dracula" e "Frankenstein" sono ormai due creature sovrannaturali protagoniste di questa festività e del genere. "Dracula" non l'ho ancora letto, mentre "Frankenstein" è molto più profondo rispetto alla creatura che la tradizione ci ha tramandato. Classico inglese del genere, indaga il limite dell'uomo e della scienza, la solitudine, l'amicizia e la diversità. Troviamo poi un altro grande classico inglese, "Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde", il tema del doppio la fa da padrone in questo romanzo breve. A mio parere è un grande precursore del genere, interessante e avventuroso. A seguire ecco "I racconti del terrore" di Poe, maestro dei racconti dell'orrore, del mistero e del sovrannaturale. Un altro classicissimo! Spero che ne abbiate letti almeno alcuni ;) Uno dei miei preferiti è "Il cuore rivelatore".
Passando dai classici agli autori contemporanei, come non citare il Re? Stephen King è il più importante rappresentante del genere con romanzi quali "Misery", "Shining", "Carrie" e sicuramente "IT". Come vi ho scritto mercoledì, sarà il prossimo libro in lettura ;)
E ora, il libro più pauroso che abbia mai letto! XD "L'autobus del brivido" di Paul van Loon (che nella foto vedete nell'edizione che possiedo, quella della "Biblioteca di Topolino", collana uscita in allegato con il settimanale nel 2005). Questo libro per ragazzi è composto da una serie di racconti che vengono raccontati ad una scolaresca su un autobus. "La forca" è il primo racconto della raccolta ed è spaventosissimo (soprattutto se letto da bambini)!
Quali sono i vostri libri per Halloween?
Stay Tuned! :)
Stay Tuned! :)
2 commenti:
Che bell'angolino di libreria!! :-D
Quello di Stevenson l'ho letto e m'è piaciuto molto!
"IT" l'ho iniziato ma... non è andata bene, abbandonato :( ma ci riproverò!
"Dracula" e "Frankenstein" sono dei classici che devo assolutamente recuperare!!
L'altro, invece, non lo conoscevo... e devo dire che mi hai incuriosito molto. In wishlist!!
mi piace quell'angolo di libreria..e tra l'altro è ora che compri IT di King
Posta un commento