domenica 4 novembre 2012

WIsh List #18


Questa settimana ho aggiunto in Wish List troppi libri, quindi ve ne mostrerò solo alcuni, gli altri li vedrete nella prossima puntata :)

"The Familiars", Adam J. Epstein - Andrew Jacobson
Aldwyn è un gatto randagio che vive alla giornata nella terra di Vastia. Mentre sta scappando dalle grinfie di un accalappiagatti, finisce in un negozio che vende famigli, animali con poteri magici che da sempre accompagnano maghi e streghe nelle loro avventure. Ma Aldwyn non sa nulla di magia: lui sa solo rubare il pesce, dormire sui tetti e fuggire da cani e pescivendoli infuriati. Eppure, tra tanti altri animali, il maghetto Jack sceglie proprio lui e lo conduce a Stone Runlet, dove il potente mago Kalstaff guida una famosa scuola di stregoneria. Tra i suoi apprendisti ci sono anche Marianne e Dalton, con i loro famigli: una rana pasticciona, Gilbert, che dovrebbe avere la capacità di predire il futuro ma in realtà pensa solo a catturare mosche, e una ghiandaia blu, Skylar, saccente e altezzosa. Ma il mago non avrà il tempo di insegnare ai suoi allievi tutto ciò che sa. Tre stelle che danzano in cielo annunciano infatti che un'antica profezia sta per compiersi. Tutta Vastia è in pericolo e solo tre giovani eroi potranno salvarla. E quando i maghi verranno rapiti, toccherà ai tre famigli partire per un'incredibile avventura, affrontando orrobestie furiose, streghe cannibali, occhi volanti e tutti i pericoli che la magia nera può scagliare sul loro cammino...

Non mi aveva mai ispirato particolarmente, ma visto che sta per uscire il secondo volume di questa saga, ho letto qualche recensione riguardo questo libro e mi sembra molto carino.

"Nina e il numero aureo", Moony Witcher
Il mondo è salvo: Nina e i suoi amici hanno sconfitto Karkon Ca' D'Oro, ormai imprigionato inerte e senza vita in una statua. Venezia ha ripreso il suo volto sereno, fino alla notte in cui Nina, improvvisamente, si accorge che la stella sul palmo della sua mano destra sta cambiando colore. È l'inizio di una nuova, impossibile, missione, nella quale la ragazzina si scontrerà non solo con i suoi acerrimi nemici, ma anche con i primi insidiosi turbamenti del cuore

"La bambina della Sesta Luna" è una delle saghe lette quando ero bambina è uscito ora il quinto volume. Come posso farmelo mancare?

"I miserabili", Victor Hugo
Jean Valjean, un forzato, si rifugia presso il vescovo di Digne, ma lo deruba di due candelabri. Arrestato, il vescovo testimonia in suo favore e Valjean, commosso, cambia vita. Il suo nuovo nome è Madeleine e, diventato sindaco, difende una donna, Fantine che, sedotta e abbandonata con la figlia Cosette, era stata arrestata e maltrattata dal commissario Javert che sospettava che Madeleine e Valjean fossero la stessa persona. Per salvare un innocente, Valjean confessa la sua vera identità. Poi fugge, si rifugia a Parigi dove, dopo varie vicende, riuscirà a salvare Colette dal violento Thénardier. Nel 1832 si trova sulle barricate con Marius che, salvato da lui, sposerà Colette. Quando Valjean morirà al suo capezzale ci saranno i candelabri del vescovo.

Terminato lo splendido "Delitto e castigo" (ma avrò modo di parlarvene più che adeguatamente), salta in cima alla lista dei Classici "I miserabili". La motivazione è che sta per partire un gruppo di lettura e dopo questa splendida esperienza fatta con i Russi, tocca ai Francesi. Unica pecca? Tutti i miserabili costano intorno ai 25€. Tra l'altro, ho messo la trama per completezza, ma io non l'ho neanche letta perché, per qualche strana ragione, quando si parla di classici si fanno sempre un sacco di spoiler nelle trame.

Qualche nuova entrata nella vostra WL? :)

Nessun commento: