martedì 7 maggio 2013

Resoconto: FEFF, letture, varie

Ebbene, eccomi tornata!
Mi sono presa un attimo di pausa, diciamo così.

Il simpaticissimo Lee Won-Suk
Andare al Far East Film Festival è stata un'esperienza davvero bellissima. Quattro giorni non-stop dentro un cinema quando mi ricapita? Con 19 film completi, mezz'ora del musical filippino e la premiazione, la mia prima esperienza a un festival cinematografico è stata più che soddisfacente! Io e il cinema orientale, inoltre, non ci eravamo mai incontrati prima, quindi era davvero tutto nuovo. Alcuni film che ho visto erano veramente belli, come i drammatici "See you tomorrow, everyone" di Yoshihiro Nakamura e "Feng Shui" di Jing Wang, la commedia "How to use guys with secret tips" di Lee Won-Suk (che ha vinto il Gelso d'oro del Festival) e il thriller "Countdown" di Nattawut Poonpiriya. Non sono mancate delle cantonate come "Girls for keeps" di Yoshihiro Fukagawa (secondo me il peggiore tra quelli che ho visto). E' stato interessante vedere gli stili cinematografici di diversi Paesi e capire come i filippini non è che siano proprio tagliati per far i film, ecco. Non posso non citarvi l'esilarante horror "Tiktik: The aswang chronicles", se avete un'ora e mezza da buttar via guardatelo. Vampiri-lupi mannari che vogliono mangiare feti umani e bambini appena nati, effetti speciali da PS1, aglio dappertutto, recitazione top e mitragliatori non usati. Un gioiello!

Il Festival, essendo di nicchia, era molto vivibile, siamo riusciti a vedere tutti i film che volevamo trovando sempre dei buoni posti, cosa che spesso non capita nei festival maggiori e più importanti. Sicuramente mi piacerebbe tornare il prossimo anno e intanto guardare altri film orientali.

Divagando e raccontandovi un po' dei fatti miei, sto leggendo "Il trono di spade" e mi sta piacendo tantissimo! Ora capisco perché tutti ne parlano e ne sono appassionati! Devo capire quando posso iniziare a guardare la serie tv. Per la mia fissa del "prima il libro, poi il film" mi sto tenendo alla larga da tutto ciò che parla della serie e della saga per evitare spoiler.
Sempre sul fronte serie tv, è terminata la prima stagione di "The Following". Devo dire che ho trovato la season finale un po' esagerata. Se qualcuno di voi l'ha vista, che ne pensa?

Per ora è tutto, al prossimo aggiornamento :)

7 commenti:

Katerina ha detto...

Sembra una bella esperienza :) Tiktik: The aswang chronicles lo voglio assolutamente vedere, sembra davvero una perla del trash *-*

Per Game of Thrones non saprei... c'è chi ama vederla dopo aver letto i libri per avere tutte le informazioni che Martin da (e la serie per motivi di tempo non può) e chi preferisce leggere dopo i libri per non rovinarsi la sorpresa @_@

Mr Ink ha detto...

Wow, che bello :)

Silvia Leggiamo ha detto...

Invidiaaaaa, adoro il cinema asiatico!

Matteo ha detto...

Non avevo mai sentito parlare di questo festival! Wow! Io adoro il cinema orientale :O *invidia*

Per quanto riguarda "The Following", l'episodio finale mi ha un po' deluso. Ho adorato la prima parte, piena di suspense, e anche commovente, ma poi gli ultimi minuti... -_- colpo di scena telefonatissimo!!

GoT .. tasto dolente .. pure io avrei tanto voluto leggere i libri prima della serie .. ma sono talmente tanti e talmente lunghi che mi sono un po' scoraggiato e per ora ho rimandato. La serie tv però la seguo e... MERAVIGLIOSA! :)

Clody ha detto...

Sono contenta che la saga di Martin stia piacendo anche a te!!!
La prima serie tv comprende i primi due libri della collana oscar mondadori (trono di spade/grande inverno), la seconda stagione invece racchiude i seguenti due libri (regno dei lupi/regina dei draghi)... la terza stagione non lo so xkè non l'ho ank vista :-P
Ora stanno dando la prima stagione su Rai4 il venerdì sera se non sbaglio (scorsa settimana c'è stata la prima puntata)... se hai già letto i primi due libri, potresti iniziare a guardarla!!

Olivia ha detto...

@Katerina, non puoi perderti Tiktik! E' una perla! :D

@Matteo, quella di quest'anno era la 15esima edizione, molto ben fatto, soprattutto per chi è appassionato non può farselo scappare.
Concordo con te sul finale e secondo me anche quello che succede tra la fine del penultimo episodio e l'inizio dell'ultimo è stata una mossa azzardata.

@Clody, grazie! Queste erano proprio le informazioni che cercavo! :D Sto per finire il primo e dopo aver letto anche Grande inverno allora guarderò la serie tv! ;)

Anna T. ha detto...

Ciao, scusa se ti disturbo.. per caso fai parte dei blog iscritti alla book blogger hunt? Ho visto che tra l'elenco dei partecipanti c'è un "Appoggiato sul comodino" ma non so se sei effettivamente tu! XD