domenica 21 aprile 2013

Wish List #36


Buonasera! Il libro di oggi è un titolo che mi incuriosiva già da qualche tempo. L'ho trovato più volte tra i blog che frequento e ne ho sentito parlare bene in giro, ma per me è sempre rimasto un titolo sconosciuto. Finalmente oggi ho letto la trama e non ho potuto fare a meno di rimanerne affascinata. Se qualcuno di voi l'ha già letto, cosa ne pensate? :)

"Follia", Patrick McGrath
Una grande storia di amore e morte e della perversione dell'occhio clinico che la osserva. Dall'interno di un tetro manicomio criminale vittoriano uno psichiatra comincia a esporre il caso clinico più perturbante della sua carriera: la passione tra Stella Raphael, moglie di un altro psichiatra, e Edgar Stark, artista detenuto per uxoricidio. Alla fine del libro ci si troverà a decidere se la "follia" che percorre il libro è solo nell'amour fou vissuto dai protagonisti o anche nell'occhio clinico che ce lo racconta.
Qualche nuova entrata nella vostra WL? :)

2 commenti:

Camilla P ha detto...

A me è piaciuto tantissimo! Una lettura intensa e un po' disturbante. Personalmente, poi, ritengo che McGrath scriva proprio bene :)

Olivia ha detto...

Ottimo, ottimo! :)