martedì 5 giugno 2012

Teaser Tuesday #16



Questa è una rubrica a cadenza settimanale, creata dal blog americanoShould Be Reading. Come la maggior parte delle rubriche, anche questa è una sorta di giochino per poter condividere con tutti ciò che stiamo leggendo. Le regole sono molto semplici:

  • Prendi il libro che stai leggendo
  • Aprilo in una pagina a caso
  • Condividi un breve spezzone di quella pagina ("Teaser")
  • Attento a non fare spoiler!
  • Riporta anche il titolo e l'autore così che i tuoi lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto
Aggiungo una mia piccola regolina 
  • Condivido uno spezzone di una parte del libro già letta, perchè non vorrei avere degli spoilers io stessa!

Cari miei, anche questa settimana sono i conigli di Adams a farci compagnia. Lo so, è il terzo teaser che pubblico da questo libro, ma sono 500 pagine, la lettura procede con calma, sono in periodo esami e chi più ne ha, più ne metta! :D

Sul comodino

"Poco oltre arrancava Moscardo. Era ancora claudicante e l'ascesa gli risultava faticosa. Ma, dopo un breve riposo e una mangiata, poté correre fino alle tane veloce quasi come gli altri. I conigli gli s'affollarono intorno. Tutti lo volevano toccare. L'annusavano, lo strapazzavano, lo facevan ruzzolare sull'erba, sì che quasi pareva l'aggredissero. Gli esseri umani, in simili occasioni, fanno un sacco di domande; i conigli invece esprimevano la gioia dimostrando a se stessi che quello era proprio Moscardo-rà in carne e ossa. "

(pagina 265-266)
Quali sono i vostri teaser di questa settimana? :)
Stay Tuned!

3 commenti:

Camilla P. ha detto...

"La Collina dei Conigli" è un libro bellissimo, io l'ho adorato :) Fai bene a "centellinare" la lettura!

Matteo ha detto...

Questo è il mio:

"Kyla guardava i ballerini che si muovevano leggiadri e aggraziati e li invidiava. Appoggiata a una colonna, ondeggiava al ritmo della musica. Una musica meravigliosa, misteriosa, che le faceva battere il cuore. Percepiva la storia che si nascondeva dietro le melodie, dietro le note. Percepiva la passione, nella musica e nei gesti dei ballerini. E quella passione smuoveva qualcosa dentro di lei e la imbarazzava. Si chiese come avrebbero ballato le foglie, cadendole sulla lingua. Il fuoco che guizzava dentro di lei, il fuoco che si raffreddava. E l'aria che danzava..."

[da "La profezia del lupo. L'eredità dell'ombra di Marilù Monda"]

:)

Clody ha detto...

oh come ti capisco...quando ci sono gli esami non riesco mai a dedicarmi ad un libro come si deve...un libro che non sia per lo studio ovviamente!!!