domenica 3 giugno 2012

Wish List #5


Buongiorno e bentrovati per il secondo appuntamento con "Wish List"!
I libri che maggiormente desidero questa settimana sono:
  • La fattoria degli animali, George Orwell
  • Cuore di cane, Michail Bulgakov
  • I cacciatori di vampiri. La saga completa dei Gardella,  Colleen Gleason
   Cuore di cane   

Perchè desidero questi libri:
La fattoria degli animali: E' da un bel po' di tempo in Wish List, in realtà, ma ora mi è venuta voglia di leggerlo e quindi lo prenderò al più presto.
Cuore di cane: Era per caso sullo scaffale sopra "La fattoria degli animali", mi ha incuriosito il titolo.
I cacciatori di vampiri. La saga completa dei Gardella: Mi ha ispirato prima di tutto il prezzo. Cinque libri a 9,90€.

Trame:
La fattoria degli animali
 Gli animali della fattoria Manor decidono di ribellarsi al padrone e di instaurare una loro democrazia. I maiali Napoleon e Snowball capeggiano la rivoluzione che però ben presto degenera. Infatti Napoleon, dopo aver bandito Snowball, introduce una nuova costituzione: "Tutti gli animali sono uguali, ma alcuni sono più uguali degli altri". La dittatura e la repressione fanno riappacificare gli animali con gli uomini che ormai non appaiono più agli exrivoluzionari molto diversi da loro.

Cuore di cane
Cuore di caneUn lungo racconto satirico dello scrittore russo Bulgakov (1891-1940), ambientato nella Russia sovietica degli anni Venti, incentrato sulle bizzarre vicende di Pallino, un cane di strada che un aberrante esperimento ha trasformato in uomo.






I cacciatori di vampiri. La saga completa dei Gardella
Da generazioni i Gardella sono cacciatori di vampiri: al compimento della maggiore età i discendenti sono chiamati ad accettare il destino della famiglia. Questa volta la prescelta è Victoria. Mentre la sua vita scorre tra sontuose sale da ballo e vicoli solitari illuminati dalla luna, il suo cuore è diviso tra il più ambito scapolo di Londra, il marchese di Rockley, e il suo enigmatico alleato, Sebastian Vioget. Ma quando si ritroverà faccia a faccia con il più potente vampiro mai esistito, Victoria dovrà compiere la scelta estrema tra amore e dovere…
È solo la prima delle tante sfide che attendono la coraggiosa cacciatrice di vampiri, in una straordinaria, eccitante serie che ha appassionato milioni di lettori. Cacciatori di vampiri, La condanna del vampiro, La rivolta dei vampiri, Il crepuscolo dei vampiri e Il bacio del vampiro: in un unico volume tutte le avventure della saga dei Gardella, un’avvincente storia di sangue, amore e morte, tra gli splendori e le ombre dell’Europa di inizio Ottocento.

Quali sono i vostri libri in Wish List? :) Buona domenica!
Stay Tuned! :)

5 commenti:

Matteo ha detto...

Olivia, se mi posso permettere, invece di quell'edizione di "Cuore di cane", ti consiglierei di prendere i "Racconti fantastici" di Bulgakov pubblicati da Bur. E' un volume che contiene, oltre a "Cuore di cane", appunto, anche altri tre racconti: "Diavoleide", "Uova fatali" (bellissimo) e "Le avventure di Cicikov".
Tra l'altro il prezzo di copertina è di soli 40 cents in più rispetto a quello Mondadori ;)

Olivia ha detto...

Grazie mille per la dritta, Matteo! Mi segno subito l'edizione che hai consigliato ;)

Giorgia ha detto...

Ho un premio per te, scusa il disturbo! ^_^ http://ilmondoracchiusoneilibri.blogspot.it/2012/06/premio-i-love-your-blog.html

Seli Rowan ha detto...

Io ho adorato la saga dei Gardella :D Victoria è una vera Buffy ottocentesca.. ^^

Olivia ha detto...

Grazie Rowan! :D Volevo proprio sentire dei commenti su questa saga :)