venerdì 1 febbraio 2013

Book of the Month #10


Book of the Month è una rubrica creata da Reina del blog Il portale segreto e da Rowan del blog Ombre Angeliche. La rubrica è nata per un fare un bilancio delle letture mensili, indicando il libro migliore e peggiore che è stato letto nel mese che è appena terminato. I giudizi sui libri sono puramente personali. La rubrica, come io la gestisco, è leggermente diversa da quella delle creatrici. Vi mostrerò la lista dei libri letti nel mese appena terminato, indicandovi il migliore e il peggiore (e all'occorrenza delle menzioni speciali) con la relativa trama e il perché l'ho scelto. Detto questo, visitate i blog di Reina e Rowan!

 

Ecco le mie letture del mese di Gennaio:
  • L'attimo perfetto, Tim Tharp
  • Il viaggio del veliero, C.S. Lewis


Questo mese non terminato solo due libri e mi sono piaciuti entrambi. Non mi sembra il caso di dire quale sia il peggiore, visto che la scelta è molto esigua

Miglior Libro del Mese:

Il viaggio del veliero
C.S. Lewis
Titolo originale: The Voyage of the Dawn Treader
Saga: Le Cronache di Narnia #5/7
Pagine: 193
Casa Editrice: Mondadori
Prezzo: € 20,00 (saga completa)

Trama:
Terra 1942 - Narnia 2306. "C'era un ragazzo che si chiamava Eustachio Clarence Scrubb, e se lo meritava." E oltre a ritrovarsi questo nome, Eustachio, a differenza dei suoi cugini Edmund e Lucy, non è mai stato a Narnia. Perciò non poteva immaginare che guardando il quadro di un mare in tempesta, ci sarebbero finiti dentro! Per fortuna il principe Caspian li salverà e li porterà con sé a bordo del dorato Veliero dell'alba, in un lungo viaggio per arrivare alla Fine del Mondo.Terra 1942 - Narnia 2306. "C'era un ragazzo che si chiamava Eustachio Clarence Scrubb, e se lo meritava." E oltre a ritrovarsi questo nome, Eustachio, a differenza dei suoi cugini Edmund e Lucy, non è mai stato a Narnia. Perciò non poteva immaginare che guardando il quadro di un mare in tempesta, ci sarebbero finiti dentro! Per fortuna il principe Caspian li salverà e li porterà con sé a bordo del dorato Veliero dell'alba, in un lungo viaggio per arrivare alla Fine del Mondo..

Perché è il Migliore Libro del mese:
Come ho già scritto nella recensione, questa quinta avventura nel regno di Aslan mi ha sorpreso davvero tanto. C'erano tutti gli elementi caratteristici del fantasy classico e finora l'avventura più coinvolgente della saga.

Vi lascio i link alle recensioni dei due libri letti:

Al mese prossimo per una nuova classifica!
Stay Tuned! :)

3 commenti:

Saji Connor ha detto...

Ho adorato tutti i libri delle Cronache di Narnia, li ho letti tutti di filato!!

Clody ha detto...

che vergogna... io invece non ho ancora letto le Cronache di Narnia... eeeee no, non va bene!

Olivia ha detto...

Io invece sto leggendo le avventure pian piano :)
Suvvia Clody, non c'è mai una data di scadenza per leggere un libro :)