domenica 10 febbraio 2013

Wish List #27


Questa settimana, dopo un po' di tempo, ho fatto un salto in libreria e ho trovato alcuni libri interessanti. Ho fatto un solo acquisto: "Anna Karenina" di Tolstoj nella nuova edizione Garzanti (€9,90 rilegata) Vi scrivo alcuni titoli che hanno destato la mi attenzione:

"Colpa delle stelle", John Green
 Hazel ha sedici anni, ma ha già alle spalle un vero miracolo: grazie a un farmaco sperimentale, la malattia che anni prima le hanno diagnosticato è ora in regressione. Ha però anche imparato che i miracoli si pagano: mentre lei rimbalzava tra corse in ospedale e lunghe degenze, il mondo correva veloce, lasciandola indietro, sola e fuori sincrono rispetto alle sue coetanee, con una vita in frantumi in cui i pezzi non si incastrano più. Un giorno però il destino le fa incontrare Augustus, affascinante compagno di sventure che la travolge con la sua fame di vita, di passioni, di risate, e le dimostra che il mondo non si è fermato, insieme possono riacciuffarlo. Ma come un peccato originale, come una colpa scritta nelle stelle avverse sotto cui Hazel e Augustus sono nati, il tempo che hanno a disposizione è un miracolo, e in quanto tale andrà pagato.

"Luna", Julie Anne Peters
Regan, fin da piccola, ha sempre saputo che suo fratello Liam era diverso dagli altri. Liam ha sedici anni. È alto, bello, muscoloso e corteggiatissimo ma la verità è che si sente una ragazza intrappolata dentro un corpo da ragazzo. Regan è l'unica condividere questo segreto con Liam - o Luna come preferisce farsi chiamare - che ogni notte in camera della sorella si trasforma con trucchi e vestiti da ragazza nel suo alterego femminile. All'insaputa dei genitori, una madre troppo occupata nella sua professione di wedding planner e un padre frustrato da un lavoro rutinario, Regan si trova da sola a dover aiutare e sostenere il fratello (quasi una sorella) nel difficile percorso verso la trasformazione. Ma anche per Regan è il momento del cambiamento e quando, durante una lezione di chimica, un ragazzo appena trasferito nella sua scuola, si accorge di lei, insieme ai primi turbamenti del cuore arrivano anche le complicazioni che l'avere un fratello trans comporta...

Qualche nuova entrata nella vostra WL? :)

9 commenti:

Ale e Ari ha detto...

Ciao, sono Ale e mi sono appena aggiunta ai tuoi follower :)
Ottime scelte! Ho letto entrambi i libri che hai inserito nella tua Wish List! Colpa delle stelle è un bellissimo romanzo (come tutti quelli di John Green) e anche Luna è stata una lettura interessante, soprattutto perchè non avevo mai letto nulla di simile :D
-Ale

Olivia ha detto...

Ciao Ale, benvenuta! :D Del libro di Green ho sentito molti pareri positivi, mentre di "Luna" mi attrae proprio il fatto che possa essere una lettura davvero interessante e istruttiva :)

Mr Ink ha detto...

Li ho entrambi :)
Il secondo, però, non ancora lo leggo. Sarà tra le prossime letture :)

Ale e Ari ha detto...

Ho comprato "Luna" proprio perchè ha una trama diversa da tutti gli altri libri che girano ultimamente e perchè ero molto interessata al rapporto fra Regan e suo fratello Liam/Luna... Buone letture!
-Ale

Olivia ha detto...

@Mik, allora quando la pubblicherai passerò a leggere la tua recensione ;)
@Ale, "Luna" è sicuramente tra i miei prossimi acquisti :)

Francesco Ehr ha detto...

Due libri che vorrei anch'io! Colpa delle stelle sembra davvero bello! *-* Io di questo autore ho letto solo "Città di carta" è l'ho amato! Fantastico! :D Te lo consiglio!
A presto!
PS: Anch'io ho un blog che parla di libri! Ecco qui il link: http://libri-ehr.blogspot.it/

Olivia ha detto...

Grazie, mi segno il titolo! :) Ho anche in WL (da una vita) Cercando Alaska, sempre di Green, ma non l'ho ancora acquistato.
PS: Sono passata e mi sono aggiunta come follower, grazie per avermi lasciato il link ;)

Z. ha detto...

ciao! non ho capito se poi lo hai acquistato ma se non lo hai fatto ...devi! assolutamente! ti consiglio Luna di Julie Anne Peters, ti farai delle risate, ma ti aiuterà a riflettere e capire! bellissimo! nel mio blog ne ho parlato in questo post se ti interessa, dagli un'occhiata http://zumbooks.blogspot.it/2012/04/luna-julie-anne-peters.html ciao!

Olivia ha detto...

Grazie per essere passata :) Non l'ho ancora acquistato, ma non esce di certo dalla mia WL. Passo subito a leggere la tua recensione :)