domenica 17 febbraio 2013

Wish List #28


Mi sono accorta di non aver mai inserito in questa rubrica un libro che è entrato nella mia lista dei desideri un po' di tempo fa. Colgo l'occasione di farlo oggi visto che questa settimana non ci sono state nuove entrate.
Questo libro mi ispira particolarmente perché ho realizzato la tesina per la maturità sulla propaganda nazista nel mondo dell'arte e della comunicazione. Goebbels è stato uno delle figure principali del mio scritto e visto che la storia alla base del romanzo prende spunto dalla realtà, mi interesserebbe molto leggerlo.

"L'amante di Goebbels", Anna Kanakis
"L'amante di Goebbles" è il racconto della malattia d'amore di Lida Baarova, una giovane attrice cecoslovacca che nel 1936 s'innamora di Joseph Goebbels, il Ministro della Propaganda del Nazionalsocialismo e ne diventa l'amante. L'uomo sarà presto padrone e ossessione per lei ("Joseph, tu mi abiti dentro ormai"), bisogno fisico di essere posseduta, occasione di una catarsi. La loro storia vedrà la fine a un anno dal suo inizio, interrotta bruscamente da Adolf Hitler che, informato dalla moglie del ministro, Magda Goebbels, lo richiama ai suoi doveri politici. E Lida Baarova, come una falena dalle lunghe ali delicate, attirata da una luce abbagliante, precipiterà nell'abisso.

Qualche nuova entrata nella vostra WL? :)

4 commenti:

Matteo ha detto...

Io in wishlist ho aggiunto L'ombelico di Giovanna di Ernest Van Der Kwast :)

Olivia ha detto...

Leggerò la trama :)

Ale e Ari ha detto...

Io ho aggiunto Morte a Pemberley di P.D. James, dopo aver adorato Orgoglio e Pregidizio non potevo lasciarmelo scappare! E Cinder di Marissa Meyer, anche se le ambientazioni futuristiche con cyborg&Co non sono le mie preferite, la trama mi incuriosisce parecchio!
-Ale :)

Olivia ha detto...

Orgoglio e pregiudizio lo voglio rileggere perché l'ho letto circa 6 anni fa. Di Cinder invece ho letto delle recensioni positive anche se l'accoppiata cyborg e ambientazione futuristiche non mi ispirano :)