domenica 24 febbraio 2013

Wish List #29


Durante la mia ultima capatina in libreria, ha destato la mia attenzione anche questo libro, diventato poi di culto grazie al film che ne è stato tratto. "Colazione da Tiffany" l'ho visto una sola volta, non è che mi abbia fatto impazzire. Un film carino e nulla di più. Nonostante sappia che il libro è diverso dal film, in particolare il finale, mi piacerebbe sapere come Capote racconta la storia di Holly e se la protagonista che lui descrive ricorda effettivamente Marilyn Monroe. Capote, dopo aver venduto i diritti del libro, avrebbe infatti preferito Marilyn nel ruolo della protagonista.

"Colazione da Tiffany", Truman Capote
Holly Golightly, la protagonista di questo estroso romanzo breve, è una cover-girl di New York, attrice cinematografica mancata, generosa di sé con tutti, consolatrice di carcerati, eterna bambina chiassosa e scanzonata. È un personaggio incantevole, dotato di una sorprendente grazia poetica. Intorno a lei ruotano tipi bizzarri come Sally Tomato, paterno gangster ospite del penitenziario di Sing Sing, O.J. Berman, il potente agente dei produttori di Hollywood, il "vecchio ragazzo" Rusty Trawler, Joe Bell, proprietario di bar e timido innamorato...


Qualche nuova entrata nella vostra WL? :)

2 commenti:

Leyla Ferrari ha detto...

Ogni settimana leggendo i blog, le recensioni sui giornali e gironzolando nelle librerie, la mia wish list si allunga in modo esagerato, già non so quanto ci metterò a leggere tutti i libri in attesa e ogni volta vengo attratta da nuovi titoli.
Buona domenica

Olivia ha detto...

Penso che sia sempre bello trovare nuovi spunti e notare qualche nuovo titolo che ci era sfuggito. Ogni settimana mi incuriosisce sempre qualche titolo, preferisco segnarlo e poi comprare il libro solo se mi interesserà davvero. Tanto prendere nota non costa nulla! Buona domenica anche a te, cara Leyla!