lunedì 1 aprile 2013

Book of the Month #12


Book of the Month è una rubrica creata da Reina del blog Il portale segreto e da Rowan del blog Ombre Angeliche. La rubrica è nata per un fare un bilancio delle letture mensili, indicando il libro migliore e peggiore che è stato letto nel mese che è appena terminato. I giudizi sui libri sono puramente personali. La rubrica, come io la gestisco, è leggermente diversa da quella delle creatrici. Vi mostrerò la lista dei libri letti nel mese appena terminato, indicandovi il migliore e il peggiore (e all'occorrenza delle menzioni speciali) con la relativa trama e il perché l'ho scelto. Detto questo, visitate i blog di Reina e Rowan!


Ecco le mie letture del mese di Marzo:
  • Cuore selvaggio, Barry Gifford
  • Morire dal ridere, Antonietta Maria Usardi


Anche per questo mese i libri terminati sono solamente due. Ormai mancano circa centocinquanta pagine alla fine de "I miserabili" di Hugo, poi mi dedicherò a qualche lettura più leggera. Inutile decretare il libro migliore e peggiore del mese avendo solo due scelte. Entrambe le letture sono state interessanti e piacevoli, ma ecco quella che ho preferito:

Miglior Libro del Mese:

Cuore selvaggio
Barry Gifford
Titolo originaleWild at heart
Pagine: 166
Casa editrice: Frassinelli
Prezzo: £ 21.500 (ca. € 11,10)
Fuori catalogo

Trama
Sailor e Lula si amano e sognano di raggiungere la California. Uscito di galera e violata la libertà vigilata, i due si mettono in viaggio. Marietta però, la madre di Lula, contraria alla relazione, decide di farli seguire da Johnnie Ferragut. Nonostante questo i due continuano la loro fuga, incontrano strani personaggi e raccontandosi storie.

Perché è il Migliore Libro del mese:
Ho trovato una storia surreale e avvincente, grazie a dei personaggi molto particolari e ben costruiti. Grazie anche allo stile narrativo adottato da Gifford, il libro mi è piaciuto più di quanto mi aspettassi.

Al mese prossimo per una nuova classifica!
Stay Tuned! :)

2 commenti:

Clody ha detto...

ormai mi hai fatto venir voglia di leggere I Miserabili!
ma sono anche curiosa di leggere la tua recensione...

Cinnamon ha detto...

Ciao, c'è un premio per te sul mio blog, bacio.