domenica 5 febbraio 2012

Libri Impolverati #2

Buonasera! :) Secondo appuntamento con la neonata rubrica! Buona lettura :)


Vi è mai capitato di comprare un libro e far passare anni prima di leggerlo?
A me sì, devo ammetterlo! Alcuni stanno ancora aspettando, altri hanno aspettato molto. Volete sapere quali sono? Ogni Sabato vi presenterò un libro impolverato della mia libreria, da quanti anni aspetta (o ha aspettato) e se c'è un motivo, anche il perchè!

Hyperversum
Hyperversum
Cecilia Randall

Trama: Daniel ha una passione bruciante per un videogioco online, Hyperversum, che trasporta la sua fantasia nella storia. Dentro la realtà virtuale ha imparato a essere un perfetto uomo del Medioevo e conosce tutte le astuzie per superare ogni livello di gioco.
Ian ha una laurea e un dottorato in storia medievale. Dalla morte dei genitori è diventato parte della famiglia di Daniel. Al rientro da un soggiorno di studi in Francia, Ian raggiunge la sua "famiglia acquisita" per una cena e, naturalmente, per tornare a giocare col suo amico Daniel al loro videogame preferito. Davanti allo schermo non sono soli: ci sono il piccolo Martin, Jodie, la ragazza di Daniel, e, collegati da un altro computer, Carl e Donna. Mentre vivono la loro avventura virtuale nel Medioevo, i ragazzi vengono sorpresi da una tempesta che li tramortisce: Daniel, Jodie, Ian e Martin si ritrovano in Fiandra, nel bel mezzo della guerra che vede contrapposti Francia e Inghilterra, Impero e Papato. Si apre per loro una nuova vita. Nuove strade, un nuovo amore...


Questo libro mi è stato regalato da mamma&papà a Natale 2006 quando il libro era appena uscito. Poveretto, è rimasto a prendere polvere per un bel po'. Non mi convenvceva troppo e così non solo è finito in libreria, ma addirittura in seconda fila (quindi ben nascosto e non visibile). A Novembre però, dovevo iniziare un nuovo libro da leggere e cercando qui e là tra libri che non mi ricordavo di avere, ho preso questo e me lo sono letto. Mi è piaciuto molto e con questo libro ho inaugurato il blog, QUI potete trovare la recensione! :)
 
Anno d'acquisto (regalato): Natale 2006
Anno di lettura: Novembre 2011
Libro: SPOLVERATO!

Stay Tuned! :) :)

1 commento:

Luigi87 ha detto...

eh anche io ho tantissimi libri acquistati e mai letti per mancanza di tempo..del resto non sono uno che legge poco :)