domenica 12 febbraio 2012

Libri Impolverati #3

Eccoci, a tarda ora, a pubblciare questo nuovo appuntamento! :)


Vi è mai capitato di comprare un libro e far passare anni prima di leggerlo?
A me sì, devo ammetterlo! Alcuni stanno ancora aspettando, altri hanno aspettato molto. Volete sapere quali sono? Ogni Sabato vi presenterò un libro impolverato della mia libreria, da quanti anni aspetta (o ha aspettato) e se c'è un motivo, anche il perchè!

I figli di Armageddon
Terry Brooks

Trama: Su una Terra devastata in maniera irreversibile dall'inquinamento e dalle pestilenze imperversa ormai incontrastato il Vuoto, essenza stessa del Male. Suoi fidi servitori sono i Demoni e spaventose creature postumane, frutto delle terribili contaminazioni ambientali. Il genere umano stesso sembra destinato a una progressiva e inesorabile estinzione. Pochi e sparuti drappelli di uomini e donne sopravvivono in avamposti fortificati ai terribili attacchi dei mutanti, ma la loro fine sembra ormai prossima. Spetterà ad Angel Perez e Logan Tom, gli ultimi sopravvissuti tra i Cavalieri della Parola, prendere in mano il destino del mondo, mettendosi alla ricerca di due misteriosi talismani in grado di garantire la sopravvivenza alla Terra.

Eccoci ancora in compagnia di un altro fantasy! Letto il primo volume dell'opera di Terry Brooks (che non ho molto amato, visto che l'ho trovato una copia del Signore degli Anelli), ho deciso di dare all'autore un'altra possibilità, leggendo anche il secondo libro. Qouesto mi è piaciuto di più e così, ho deciso di andare avanti nella lettura. "I figli di Armageddon" mi è stato regalato (su richiesta) il compleanno del 2007. Ciò vuol dire che entro una settimana, il libro sta aspettando da cinque anni. Il punto più buffo di tutta la faccenda è che, come minimo, dovrà aspettare altri sei anni! Mi spiego, io ho letto i primi due libri, "La spada di Shannara" e "Le pietre magiche di Shannara", ma questo libro è il primo della trilogia "La genesi di Shannara". Ci sono esattamente venti libri tra il terzo capitolo, "La canzone di Shannara" che ho già acquistato, ma non ancora letto, e appunto "I figli di Armageddon". Mi sembra giusto rispettare la sequenza anche perchè tutta la storia mi sa che è più o meno collegata. Questo non mi sta impedendo di comprare o farmi regalare le edizioni belle e rilegate dei libri di Terry Brooks che stanno uscendo in questi anni! Quindi io sono davvero molto felice e contenta per il fatto che i libri sono e rimangono degli amici silenziosi, che non si lamentano se dovranno aspettare dieci anni prima di essere letti!

Anno d'acquisto (regalato): 18 Febbraio 2007
Livello di polvere: ALTO (e alla fine ne sarà SOMMERSO!)

Alla prossima settimana, con un nuovo libro impolverato!
Stay Tuned! :)

1 commento:

Luigi87 ha detto...

non conoscevo questo libro, forse perchè non è il mio genere..