domenica 12 agosto 2012

Wish List #6


Questi sono i nuovi libri che si sono aggiunti alla mia lista dei desideri questa settimana, li ho scovati in libreria martedì.
Ecco i titoli:
  • Il mondo di Sofia, Jostein Gaarder
  • Salvami, Lisa Scottoline
  • Anna Karenina, Lev Tolstoj
  

Perchè desidero questi libri:
Il mondo di Sofia: Per la prima volta l'ho visto dal vivo e non mi aspettavo un volumone, in realtà è un libro di 550 pagine (circa). E' una sorta di storia della filosofia spiegata ad un pubblico più vasto (così diceva la striscia che accompagnava il libro). Comunque ne ero già a conoscenza, ma averlo visto dal vivo l'ha fatto entrare ufficialmente in lista.
Salvami: Mi ha colpito la copertina e ho letto la trama. L'ho trovata singolare e avvincente, cosa è successo?
Anna Karenina: C'era una sola copia in libreria e aveva un angolo rovinato. Non potevo assolutamente prenderlo e per questo devo aspettare ancora -.-

Trame:
Il mondo di Sofia
  Sofia Amundsen è una ragazzina dalla vita per niente straordinaria. Tutto cambia quando cominciano a spuntare strane domande dalla sua cassetta delle lettere, poi le curiose risposte dell'eccentrico filosofo Alberto Knox per cui Sofia approderà a una bislacca festa di compleanno, nel giardino degli Amundsen. Ma la storia di Sofia non è soltanto un giallo raffinato o un incredibile romanzo d'avventura. Si tratta anche della più divertente storia dell'uomo e del suo pensiero che sia mai stata scritta.

Salvami
Rose McKenna, sarà costretta a prendere una decisione improvvisa che la porterà a cambiare il corso della sua vita. Nessuno può prevedere cosa accadrà il giorno in cui Rose si offre come volontaria alla mensa della scuola elementare della figlia. La donna tiene sottocchio la sua Melly: otto anni, una bambina dolce e timida, nata con una voglia di vino sulla guancia, "una grossa macchia rotonda simile a una chiazza di fard fuori posto", ormai bersaglio di continui sarcasmi. A prenderla di mira è soprattutto una compagna di classe, e le quotidiane vessazioni pongono sua madre in una posizione scomoda, familiare ai genitori di tutto il mondo: dobbiamo intervenire per proteggere i nostri figli quando hanno bisogno di noi o questo atteggiamento può solo peggiorare le cose? Un giorno, dopo una nuova molestia da parte della piccola persecutrice, Rose decide di passare all'azione, ma proprio in quel momento accade l'inimmaginabile e la donna si ritrova dentro un incubo, di fronte a una decisione che nessuna madre dovrebbe mai prendere. E ciò che sceglierà di fare in quei pochi secondi porterà alla deriva la vita di Rose, così come quelle di tutte le persone a lei care.

Anna Karenina
Centro della vicenda è la tragica passione di Anna, sposata senza amore a un alto funzionario, per il brillante ma superficiale Vronskij. Parallelo a questo amore infelice è quello felice di Kitty per Levin, un personaggio scontroso e tormentato al quale Tolstoj ha fornito i propri tratti.  





Qualche libro si aggiunto alla vostra Wish List questa settimana?
Stay Tuned! :)

Nessun commento: