venerdì 17 agosto 2012

Angolo di Libreria #15


Questa è una rubrica creata da me, anch'essa è a cadenza settimanale e verrà pubblicata il venerdì. In cosa consiste? Semplice! Mi piacerebbe condividere con voi i miei libri, così ho deciso che farò ogni settimana una foto ad un angolo della mia libreria, presentandovi 8 libri che fanno parte dello stesso "angolo" (ad esempio l'angolo fantasy, giallo, giallo scandinavo, storie vere...). Penso che poi farò una brevissima scheda di ognuno, dicendovi perchè lo acquistato. Che ne dite?

L'angolo di questa settimana è...

Angeli


L'angolo di oggi presenta le creature angeliche, ma sono tre tipi di angeli totalmente differenti tra loro.

  • Angelology, Danielle Trussoni
  • Domeniche da Tiffany, James Patterson con Gabrielle Charbonnet
  • Fallen, Lauren Kate

Angelology, Danielle Trussoni
Avevo sentito un gran parlare di questo libro, in particolare sui primi blog letterari che seguivo. Spinta dalla curiosità e dalla trama interessante, l'ho comprato appena uscito e mi sono subito messa a leggerlo. Alla fine, sinceramente, mi aspettavo qualcosa di più, nonostante la storia avvincente e la narrazione ben fatta. Solo dopo ho scoperto che il libro avrà un seguito, "Angelopolis". A questo punto posso anche rivalutare il finale (visto che è aperto) ed è comunque una buona lettura.
Gli angeli che troviamo in questo romanzo sono i Nefilim, un popolo nato dall'incrocio tra "i figli di Dio" e "le figlie degli uomini", così come narrato nell'Antico Testamento.

Domeniche da Tiffany, James Patterson con Gbrielle Charbonnet
La copertina incriminata
A parte il fatto che io devo ancora capire perché bisogna fare tutto da Tiffany o con Tiffany (ci fanno colazione, ci passano le domeniche, ci prendono regali...) comunque, detto ciò, ci si trova davanti ad un romanzo fantastico, dove gli angli in questione sono quelli custode. L'ho trovato una storia carina e dolce (senza troppe pretese, comunque). Mi ha colpito un sacco la copertina, che trovo bellissima e secondo me si adatta bene alla storia. Trovo orrenda quella della nuova edizione, che secondo me è anonima e uguale ad un sacco di altre.

Fallen, Lauren Kate
Ho preso il libro per la copertina. L'ho detto, va bene? Mi piaceva un sacco, leggendo la trama avevo capito il genere, ho letto il libro e non è che sia granché, una storia come tante in questo periodo. Almeno mi ha tenuto compagnia per qualche viaggio sui mezzi ;)
Ah sì, gli angeli di questo romanzo sono quelli del genere YA buoni/malvagi, belli e carismatici. E la solita protagonista che si innamora.

Alla prossima settimana con un nuovo angolo!
Stay Tuned! :)

1 commento:

Seli Rowan ha detto...

Angelology è sullo scaffale ad attendermi.. non so esattamente cosa aspettarmi, ma in ogni caso non sarà una lettura "urgente".. prima o poi capiterà il momento giusto di iniziarlo :)
Domeniche da Tiffany l'ho trovato molto dolce e carino.. non mi ha entusiasmato in modo eccessivo, ma la ritengo una buona lettura.
Di Fallen invece.. devo proprio parlarne? Brutto brutto brutto xD