lunedì 6 agosto 2012

La tecnologia: questa sconosciuta

Come avete capito, non sono una persona super tecnologica che smanetta con il computer, la programmazione, la grafica eccetera. Per riuscire a rendere la grafica del blog per lo meno accettabile quando ho iniziato a scriverci ci ho messo un sacco di tempo e il lavoro non è che sia strabiliante, è appena accettabile. In ogni caso però non mi sono azzardata a cambiare nulla perché non so quali disastri potrei causare. Girovagando nella blogosfera vedo un sacco di blog che hanno delle grafiche fantastiche e poi penso al mio che, poveretto, da me non può chiedere molto di più.
Oltre al discorso grafica, va ora ad aggiungersi quello dei social network. Sono su facebook e basta. Non è che ci vuole molto ad usarlo, però ci ho messo un sacco di tempo prima di iscrivermi. Twitter rimane abbastanza un mistero, per adesso io sto qua e lui là e viviamo tutti felici e contenti. Non è che mi interessi molto, quindi non si pone alcun problema. Il fatto è che esistono sia Anobii che Goodreads e vorrei iscrivermi perché mi sembrano due social interessanti. Il punto è che mi reputo abbastanza un'incapace. Su Goodreads ho provato ad iscrivermi stamattina, mi sembra tutto bello e carino ma non capisco perché non funzioni. Ad esempio, c'è quel fantastico gadget per tenere conto della propria sfida letteraria e sapere quanti libri sono stati letti, ma non capisco come mai non si aggiorna... Fa niente, per adesso rimango qui con il mio blog dalla grafica scarsa e la mia incompetenza tecnologica.
Mi frulla per la testa un'altra idea: quella di creare la pagina facebook del blog. Vi terrò aggiornati.
Qualsiasi consiglio in questo campo è ben accetto!

3 commenti:

Luigi87 ha detto...

io penso che ognungo nel proprio spazio debba esprimere capacità, voglie e passioni proprie, non omologarsi agli altri. Per cui secondo me il tuo spazio va bene così com'è :)

Camilla P. ha detto...

Per quanto riguarda la grafica puoi stare tranquilla, siamo in tanti a non saperne nulla di nulla, io in primis xD E poi quella del tuo blog è funzionale, carina e non stanca gli occhi, quindi per me è approvata u.u

I social network, invece, mi divertono, quindi ho imparato a giostrarmici... Anobii e Goodreads sono interessantissimi, ti consiglio di dargli una chance: ti assicuro che non sei un'incapace, è che per sfruttare appieno alcune funzionalità devi prenderci la mano :)
Il gadget di Goodreads non si aggiorna automaticamente, quindi non ti preoccupare, si aggiornerà coi suoi tempi ;)

Olivia ha detto...

Oh grazie, come siete gentili! :) :)