domenica 26 agosto 2012

Wish List #8


Questa settimana ho fatto un salto in libreria e sono tornata a casa (stranamente) con due libri nuovi di cui sono molto soddisfatta. I titoli in WL che si sono aggiunti sono due seguiti e una nuova uscita.
Ecco i titoli:
  • La rivincita, Lois Lowry
  • La leonessa bianca, Henning Mankell
  • Il circo del diavolo, Daniel Wallace
 

Perchè desidero questi libri:
La rivincita: Era un po' di tempo che giravo intorno a "The giver", ieri l'ho comprato e promette bene. Penso che sarà il prossimo libro che leggerò, quindi il seguito è finito subito in WL.
La leonessa bianca: L'altro acquisto di sabato è stato "I cani di Riga", la seconda inchiesta del commissario Wallander. Il primo volume di questa serie mi è piaciuto molto, la cosa bella è che la Marsilio ha deciso di pubblicare tutta la serie in una carinissima edizione tascabile a 5,90 €, insomma, fantastico!
Il circo del diavolo: Sabato scorso ho scovato nella libreria in montagna "Big Fish". Avevo visto il film un po' di anni fa ed era veramente bello. Questo è il nuovo romanzo dello stesso autore (e promette bene).

Trame:
La rivincita
Ambientato in una comunità del prossimo futuro al pari di The Giver, in un villaggio dove ognuno pensa solo a se stesso e le persone con malattie o problemi fisici sono considerate inutili per la comunità e vengono lasciate morire, una ragazzina zoppa lotterà per conquistarsi il diritto di vivere. Ma, riuscendo a ricavarsi un posto all’interno di quella società, si renderà poi conto di come sia profondamente sbagliata e di quanto sia necessario cambiarla. Rifiuterà quindi l’occasione che a un certo punto le verrà offerta di scappare, e deciderà di fermarsi per iniziare a cambiare le cose dall’interno.

La leonessa bianca
 Nello stesso giorno in cui in Sudafrica un gruppo di fanatici progetta un attentato contro uno degli uomini politici più in vista del paese, Louise Åkerblom, titolare di un’agenzia immobiliare, scompare da Ystad senza lasciare traccia. È il commissario Kurt Wallander a guidare le ricerche della donna. Dopo qualche giorno, il suo corpo senza vita viene ritrovato nel pozzo di un casolare isolato della Scania. C’è un fi lo che lega l’omicidio al complotto che minaccia il Sudafrica, una pista che porta a un assassino senza scrupoli.

Il circo del diavolo
 C’era una volta Henry Walker, il più grande illusionista del mondo. Un uomo capace di far svanire le montagne con un cenno degli occhi e di trasportare le persone nel tempo e nello spazio grazie alla forza magnetica delle sue mani. Retaggio di un passato oscuro, i poteri magici del mago svaniscono come neve al sole quando Walker tradisce i termini di un patto scellerato. Ecco, allora, che Henry è costretto ad abbandonare le grandi platee internazionali per esibirsi nel precario “Jeremiah Mosgrove’s Chinese Circus”, una fiera di casi umani in pellegrinaggio lungo le strade polverose delle campagne americane, sconvolte dalla depressione e avide di divertimento a buon mercato. Chiuso nella parabola discendente di una carriera artistica eccezionale, Henry Walker riesce a lavorare soltanto accettando la proposta del suo impresario: assumere pastiglie di melanina fino a diventare completamente nero. Trasformato in un fenomeno da baraccone, viene ribattezzato “The Negro Magician”, l’ennesimo freak in uno spettacolo che comprende già le esibizioni di Jenny, la ragazza-fossile, Rudy, l’uomo più forte del mondo, e JJ, l’imbonitore. Un’umanità randagia che, in una girandola di racconti e visioni, squarcerà il velo di silenzio dietro cui si nasconde il passato di Henry Walker e lo strano rapporto che lo legò al suo antico maestro, il famigerato Mister Sebastian: non un mago qualunque ma, probabilmente, il diavolo in persona…    

Nuove aggiunte alla vostra Wish List?
Stay Tuned! :)

1 commento:

Reina ha detto...

Ciao Olivia! Passavo a farti un saluto... vedo che hai ripreso con regolarità il blog! Bene :D