venerdì 22 marzo 2013

Curiosando: "Morire dal ridere" di Antonietta Maria Usardi

Curiosando qua e là, ecco la scheda di un nuovo romanzo: "Morire dal ridere". E' il primo romanzo della milanese Antonietta Maria Usardi, targato 0111 Edizioni. Nel 2008 l'autrice ha pubblicato una serie di racconti gialli legati al cibo e alla cucina dal titolo "Il morto è servito" (Lulu.com).


 

Morire dal ridere
Antonietta Maria Usardi

Pagine: 117
Casa editrice: 0111 Edizioni
Prezzo: € 13,50






Trama
Milano. La famiglia di Vincent e Amelia gestisce da molti anni a Chinatown un negozio per suicidi e nella vita non sembra vedere altro che dolore e sofferenza. Un giorno di ottobre piomba nella pace domestica il nipote, il piccolo Robespierre, amante della vita, che con tutto il candore dell'infanzia si propone un'attenta e scrupolosa opera di ottimistico sabotaggio ai danni dell’attività degli zii.

Autrice
Antonietta Usardi, milanese di nascita, si dedica da anni con passione alla scrittura e si occupa con successo di MilanoMagazine, giornale online dedicato a tutte le novità e a tutti gli eventi in città (www.milanomagazine.wordpress.com)

Estratto
Il giorno in cui il piccolo Robespierre arriva a bottega è una soleggiata mattina autunnale, di quelle che da queste parti capitano una volta ogni tanto durante l’anno.
Il bambino, cinque anni compiuti il primo aprile, porta in dote, come unico bagaglio, una valigia di velluto nero da cui sbuca un indecoroso pigiama giallo canarino, una borsa piena di libri da colorare, una lettera per gli zii, che da quel momento in poi saranno i suoi tutori legali fino alla maggiore età, una chioma arruffata di riccioli color carota dalla sfumatura impresentabile e un sorriso così beato stampato sulla faccia che nemmeno il Signore Iddio l’ultimo giorno della creazione.
Il libro è acquistabile anche su libreriauniversitaria.it a questo link.

Nessun commento: