sabato 21 gennaio 2012

Angolo di Libreria #5

Buongiorno amici!
Oggi (se riesco a fare tutto) ci saranno novità! Vi avevo promesso settimana scorsa un angolo originale, in realtà come potrete vedere vi presenterò una saga. L'angolo originale non l'ho dimenticato, ma l'ho trovato particolarmente interessante e così ho deciso di creare una rubrica apposta! STAY TUNED! :)



Questa è una rubrica creata da me, anch'essa è a cadenza settimanale e verrà pubblicata il venerdì. In cosa consiste? Semplice! Mi piacerebbe condividere con voi i miei libri, così ho deciso che farò ogni settimana una foto ad un angolo della mia libreria, presentandovi 8 libri che fanno parte dello stesso "angolo" (ad esempio l'angolo fantasy, giallo, giallo scandinavo, storie vere...). Penso che poi farò una brevissima scheda di ognuno, dicendovi perchè lo acquistato. Che ne dite?

L'angolo di questa settimana è...

Il Ciclo di Avalon

 
 

Il Ciclo di Avalon scritto da Marion Zimmer-Bradley, è composto da:

  • Le querce di Albion
  • La signora di Avalon
  • La sacerdotessa di Avalon
  • Le nebbie di Avalon
Il Ciclo di Avalon riprende il ciclo arturiano, in particolare nel quarto libro, "Le Nebbie di Avalon". Questo romanzo è stato scritto per primo dall'autrice, ma è l'ultimo nell'ordine di lettura. Viene sviluppato il tema del conflitto tra gli invasori romani e i druidi celtici.

Finora ho letto solamente il primo romanzo, "Le Querce di Albion", qualche anno fa. L'autrice scrive molto bene e seppur possa richiamare ambientazioni tipiche del romanzi fantasy (magia, riferimenti ai Celti, ecc.), in realtà è più "vero" di quanto possa sembrare. Ho trovato la storia ben ambientata e i personaggi ben caratterizzati, il tutto è reso ancora più vero dall'inserimento di personaggi realmente esistiti.

Il primo romanzo mi è stato regalato quando ero ancora piccolina e quindi è rimasto in libreria un po' prima di essere letto, però ne è valsa la pena.



Alla prossima settimana!

Nessun commento: