sabato 5 gennaio 2013

Sfida dell'Alfabeto 2012 - Riepilogo

Un anno fa decisi di iniziare con il nuovo anno la sfida dell'alfabeto conto me stessa, che ha come obiettivo quello di leggere 26 libri scritti da 26 autori diversi, uno per ogni lettera dell'alfabeto.
Dei 26 titoli in programma, però, solamente 17 sono stati letti. Devo dire che però ho preso sul "serio" questa sfida solamente a partire da settembre. Nei primi otto mesi del 2012, infatti, penso di aver letto più o meno nove libri in lista. Era quindi altamente improbabile riuscire a terminare positivamente la sfida, tenendo conto che mancava ancora la lettera K (per la cronaca "It").

Detto ciò, ho deciso di riprovare anche quest'anno. Ho già stilato i 26 titoli che vorrei leggere. Molti già li possiedo, alcuni sono dei titoli che voglio comperare da un po', altri ho già deciso che li prenderò in prestito in biblioteca. Ho tenuto buoni alcuni titoli che avevo già inserito nella sfida del 2012 ma che non avevo letto (compreso "It" che ho messo "in pausa").

Domani pubblicherò la nuova lista, che potrete anche trovare nella pagina dedicata. Se qualcuno di voi vuole sfidarsi, ben venga! Scegliete i vostri autori e cominciate! :)

QUI trovate la Sfida dell'Alfabeto 2012

2 commenti:

Peek-a-booK! ha detto...

Anche io la faccio, ma leggo i libri in base all'iniziale del titolo, non del cognome dell'autore :)

In bocca al lupo!

Valentina
www.peekabook.it

Olivia ha detto...

Anche questa alternativa è interessante :D