domenica 13 gennaio 2013

Wish List #23


Questa settimana sono entrati in lista due libri grazie alle recensioni che sono state scritte da Rowan e da Federica.

"Nicholas Nord e la battaglia contro il re degli incubi", William Joyce - Laura Geringer
Prima che Babbo Natale diventasse Babbo Natale, era Nicholas Nord: uno spadaccino leggendario, sempre alla ricerca di tesori e avventure. Un giorno approdò al villaggio di Santoff Claussen, dove viveva il più grande mago di tutti i tempi, Ombric Shalazar: un luogo d'incanti minacciato dal malvagio Pitch, intenzionato a trasformare i sogni di tutti i bambini della Terra in incubi spaventosi. E qui Nicholas fu costretto a scegliere: continuare a cercare fortuna o salvare il villaggio dalla terribile minaccia? Una sola la risposta possibile...



"Oh, boy!", Marie-Aude Murail
I Morlevent sono tre: un maschio e due femmine. Orfani da poche ore. Hanno giurato di non separarsi mai. Siméon Morlevent, 14 anni. Smilzo per non dire emaciato. Occhi marroni. Segni particolari: superdotato intellettualmente, si accinge a preparare la maturità. Morgane Morlevent, 8 anni. Occhi marroni. Orecchie a sventola. Prima della classe e molto attaccata al fratello. Segni particolari: gli adulti si dimenticano sempre di lei. Sempre. Venise Morlevent, 5 anni. Occhi blu, capelli biondi, uno zuccherino. La bambina che tutti sognano. Segni particolari: fa vivere delle torride storie d'amore alle sue Barbie. I tre Morlevent non hanno nessuna intenzione di affidare il loro futuro alla prima assistente sociale che passa. Il loro obiettivo è lasciare l'orfanotrofio dove sono stati parcheggiati e trovare una famiglia. Al momento, solo due persone potrebbero accettare di adottarli. Per delle ottime ragioni. Per delle tremende ragioni. Una delle due non brilla per simpatia, l'altro è irresponsabile e... ah, in più si detestano.

Qualche nuova entrata nella vostra WL? :)

4 commenti:

Katerina ha detto...

Il libro di Joyce è delizioso, e ha delle illustrazioni bellissime *-*
L'altro non lo conoscevo, ma sembra interessante :D

Olivia ha detto...

Anche per questo l'ho inserito in lista :D L'altro l'avevo già visto, ma dalla trama non riuscivo a capire se mi sarebbe piaciuto. Federica ha fatto la recensione, se clicchi sul nome ti rimanda, così puoi farti un'idea :)

Clody ha detto...

"Nicholas Nord e la battaglia contro il re degli incubi" è anche nel mio pozzo dei desideri ^^

Olivia ha detto...

Sta riscuotendo un sacco di successo ! :D