domenica 24 marzo 2013

Wish List #33


Per le entrate di questa settimana il merito e la colpa è innanzitutto delle recensioni di Mr.Ink (Diario di una dipendenza) e di Sonia (Cuore d'inchiostro). Quando ho visto questo libro in libreria non mi ha particolarmente colpito, ma dopo aver letto le loro recensioni ci sto facendo un pensierino.
Il secondo libro è invece in lingua. Finora non ho mai letto nessun libro in inglese, ma per poter continuare leggere le avventure di Sailor e Lula (protagonisti di "Cuore selvaggio" di cui vi ho parlato la puntata scorsa), devo iniziare.

"Perché ci siamo lasciati", Daniel Handler
Una storia d'amore che finisce. Due persone che si lasciano. Min e Ed hanno 16 anni e stanno insieme. Min ha la passione del cinema e vorrebbe diventare regista, Ed è il capitano della squadra di basket. Parlano due lingue diverse, sono l'una l'antitesi dell'altro. All'inizio la sfida è entusiasmante, ma presto si rivela per quello che si sapeva già fin dall'inizio: impossibile. Min lascia Ed, e per spiegargli il perché gli scrive una lettera destinata ad accompagnare una scatola contenente tutti gli oggetti che hanno segnato la loro breve, intensa storia d'amore.
"Sailor & Lula - The complete novels", Barry Gifford
Sailor & Lula: The Complete NovelsCelebrating the twentieth anniversary of Wild at Heart, all seven novels together in one volume.

La serie che ha come protagonisti Sailor e Lula non è tradotta in italiano, a parte i primi romanzi.










Qualche nuova entrata nella vostra WL? :)

2 commenti:

Ale e Ari ha detto...

LOL anche io per merito/colpa delle stesse recensioni ho comprato Perchè ci siamo lasciati di Daniel Handler!
Sono solo a pagina 125 ma cavolo se mi piace! è ironico, particolare, struggente, molto alla John Green, come ha detto Mr. Ink nella sua recensione!
Ho quasi paura di andare avanti perchè so che mi lascerà in una angolo con le lacrime agli occhi...
-Ale

Camilla P. ha detto...

Anche io sono incuriosita dal libro di Handler :)