sabato 28 gennaio 2012

Libri Impolverati #1

Buonasera! Ecco che partiamo con il primo apputamento con la nuova rubrica! :)


Vi è mai capitato di comprare un libro e far passare anni prima di leggerlo?
A me sì, devo ammetterlo! Alcuni stanno ancora aspettando, altri hanno aspettato molto. Volete sapere quali sono? Ogni Sabato vi presenterò un libro impolverato della mia libreria, da quanti anni aspetta (o ha aspettato) e se c'è un motivo, anche il perchè!
La Spada della Verità Vol. 1
Terry Goodking

Trama: Le Terre d'Occidente sono in pericolo: i confini magici, eretti da un grande arcimago a difesa della civiltà contro i poteri del male, stanno crollando. Esseri mostruosi provenienti dagli altri Regni compaiono all'improvviso nella foreste, e assieme a loro giunge anche Kahlan Amnell, una fanciulla dotata di misteriosi poteri e inseguita da quattro agguerriti assassini. Richard Cypher, giovane guida che ha da poco perso il padre, interviene coraggiosamente in aiuto della ragazza e con lei si mette alla ricerca del mago che aveva un tempo creato la barriera magica: è lui l'unico baluardo rimasto a contrastare il malvagio potere di Darken Rahl e i suoi propositi di conquista. Questo volume contiene i romanzi "L'Assedio delle Tenebre" e "La Profezia del Mago".

Questo libro è stato comperato a dicembre 2006, alla libreria Mondadori di Piazza Duomo (Milano). Allora, mi ricordo bene quando l'ho acquistato perchè era già da qualche mese che volevo comperarlo ma non c'era stata l'occasione. Ero ancora nel periodo totalmente fantasy e questo mi sembrava un valido acquisto. Sta di fatto però, che il suddetto libro si trova in uno dei posti più infimi della libreria: nell'angolo in alto a sinistra contro il soffitto (proprio per raccattare polvere). Non è che non lo noti, però non lo leggo mai. Poverino! E dire che l'autore continua a scrivere volumi su volumi.... fa niente, magari entro quest'anno lo leggo, cioè, sarebbe anche ora!

Anno d'acquisto: fine 2006
Livello di polvere: ELEVATO!

Nota: Questo primo appuntamento è un po' una prova, le prossime puntate potrebbero subire variazioni se mi vengono in mente delle cose carine da fare!

Stay Tuned! :) :)


5 commenti:

Kris ha detto...

Che bellissima idea!!! Pensavo di essere l'unica ad accumulare libri da anni, tanto poi li leggo e son sempre li! xD

LaLeggivendola ha detto...

Idea carinissima :)
Ne ho diversi pure io, ma più che altro di libri prestati... sono passati anni da quando mi hanno prestato 1984 e ancora non l'ho letto... e dire che ho adorato La fattoria degli Animali ò_ò mah.
La spada della verità lo leggerei proprio volentieri, ne parlano così bene in giro...

Luigi87 ha detto...

devo fare un salto in soffitta..non si sa mai :)

Seli Rowan ha detto...

Bellissima rubrica! ♥_♥

Olivia ha detto...

Grazie a tutti! :D :D