martedì 10 gennaio 2012

Teaser Tuesday #5


Buonpomeriggio! Eccoci con il nuovo appuntamento settimanale della rubrica "Teaser Tuesday". Per coloro che non sapessero di cosa si tratta, riepiloghiamo le regole.

Questa è una rubrica a cadenza settimanale, creata dal blog americano Should Be Reading. Come la maggior parte delle rubriche, anche questa è una sorta di giochino per poter condividere con tutti ciò che stiamo leggendo. Le regole sono molto semplici:

  • Prendi il libro che stai leggendo
  • Aprilo in una pagina a caso
  • Condividi un breve spezzone di quella pagina ("Teaser")
  • Attento a non fare spoiler!
  • Riporta anche il titolo e l'autore così che i tuoi lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto
Aggiungo una mia piccola regolina
  • Condivido uno spezzone di una parte del libro già letta, perchè non vorrei avere degli spoilers io stessa!
Questa settimana ci tiene compagnia una vecchia conoscenza. Non ho ancora finito di leggere le avventure di Holden Caulfied, quindi propongo altri teaserini estrapolati dal romanzo.


"Ero proprio vicino al Biltmore, dove più tardi dovevo incontrarmi con Sally, e mi feci un bel programma: avrei laciato le valige in una di quelle cassette di cui ti danno la chiave, e poi avrei mangiato qualcosa. Avevo una discreta fame. Nel tassì, tirai fuori il portafoglio e guardai quanti soldi avevo. Non ricordo esattamente quanto era rimasto, ma non era davvero una gran somma. Roba da pagarci il riscatto di un re, con quello che avevo speso in quelle due schife settimane. Sul serio. Sono nato con le mani bucate. Quello che non spendo, lo perdo. Cinque volte su dieci, nei ristoranti e nei night club, mi dimentico perfino di prendere il resto e via discorrendo. I miei ci si arrabbiano come dannati. Non hanno mica tutti i torti. "

Pagina 126


Alla prossima settimana, con un nuovo teaser!
(Visto il nuovo banner per la rubrica?)
Stay Tuned!

2 commenti:

Luigi87 ha detto...

hai scelto una lettura molto bella, uno dei libri più significativi del novecento.

Olivia ha detto...

Hai ragione Luigi, il libro è davvero molto bello. Una volta che ci sia abitua al personaggio di Holden, al suo modo di parlare e compagnia bella, non lo si può più "rimettere sul comodino" :)