sabato 29 settembre 2012

Angolo di Libreria #21


Questa è una rubrica creata da me, anch'essa è a cadenza settimanale e verrà pubblicata il venerdì. In cosa consiste? Semplice! Mi piacerebbe condividere con voi i miei libri, così ho deciso che farò ogni settimana una foto ad un angolo della mia libreria, presentandovi 8 libri che fanno parte dello stesso "angolo" (ad esempio l'angolo fantasy, giallo, giallo scandinavo, storie vere...). Penso che poi farò una brevissima scheda di ognuno, dicendovi perchè lo acquistato. Che ne dite?

Anche questa settimana "Angolo di Libreria" è passato al sabato. Scusate, ma ieri non sono riuscita a preparare la rubrica. Per questo appuntamento vi presento una saga che ha avuto molto successo e che si è conclusa l'anno scorso.

L'angolo di questa settimana è...

Il Ciclo dell'Eredità


Il "Ciclo dell'Eredità" è nato dalla penna di Christoper Paolini, inizialmente pensato come una trilogia, diventato in corso d'opera in una saga. Protagonisti di questo ciclo sono le creature fantastiche per eccellenza: i draghi. Purtroppo non posso dirvi molto di più riguardo a questa saga. Ho letto "Eragon" e mi era piaciuto (non come il film, che dire che è pessimo è come fare un complimento) ma mi sono bloccata durante la lettura di Eldest. L'ho abbandonato più o meno a metà e non l'ho più ripreso. Per adesso non ho ancora ripreso la saga, ma prima o poi lo farò, intanto ho acquistato anche gli altri due volumi.
Trovo che le copertine siano veramente belle, i disegni dei draghi mi piacciono tantissimo!

La saga è composta da:
  • Eragon
  • Eldest
  • Brisingr
  • Inheritance


Voi cosa ne pensate del "Ciclo dell'Eredità"?
Stay Tuned! :)

3 commenti:

Clody ha detto...

Vorrei tanto leggere tutti i libri... solo che... lo farò quando avrò più tempo e meno letture in arretrato!!!
La mole di questi libri mette un pò di timore :-D

Matteo ha detto...

Io ho letto "Eragon" quando uscì e mi piacque molto. Poi però non sono più andato avanti con la saga... ma prima o poi devo decidermi a riprenderla! :)
E' vero comunque, la mole un po' spaventa :D

Olivia ha detto...

Avete ragione! Quando ho tirato fuori i libri dalla libreria per fare la foto, sono rimasta impressionata dalla mole (e dal peso) dei volumi! :)