domenica 2 settembre 2012

Wish List #9


Questa settimana ho fatto un salto in libreria e sono tornata a casa (stranamente) con due libri nuovi di cui sono molto soddisfatta. I titoli in WL che si sono aggiunti sono due seguiti e una nuova uscita.
Ecco i titoli:
  • La luce sugli oceani, M.L. Stedman
  • L'enigma del solitario, Jostein Gaarder
  • Il destino di Adhara, Licia Troisi
   

Perchè desidero questi libri:
La luce sugli oceani: Trama molto accattivante (copertina molto bella).
L'enigma del solitario: Nuovamente Gaarder. Questo autore mi ispira veramente molto, anche se ho letto solo "C'è nessuno?".
Il destino di Adhara: Questo è in WL da un sacco di tempo, ma non l'ho ancora comprato. Tant'è vero che la trilogia è bella che pubblicata e tutti i volumi sono già usciti in edizione tascabile. Ho letto le prime due trilogie e mi sono piaciute.

Trame:
La luce sugli oceani
Isabel ama la luce del faro tra gli oceani, che rischiara le notti. E adora le mattine radiose, con l'alba che spunta prima lì che altrove, quasi quel faro fosse il centro del mondo. Per questo ogni giorno scende verso la scogliera e si concede un momento per perdersi con lo sguardo tra il blu, nel punto in cui i due oceani, quello australe e quello indiano, si stendono come un tappeto senza confini. Lì, sull'isola remota e aspra abitata solo da lei e suo marito Tom, il guardiano del faro, Isabel non ha mai avuto paura. Si è abituata ai lunghi silenzi e al rumore assordante del mare. Ma questa mattina un grido sottile come un volo di gabbiani rompe d'improvviso la quiete dell'alba. Quel grido, destinato a cambiare per sempre la loro vita, è il tenue vagito di una bambina, ritrovata a bordo di una barca naufragata sugli scogli, insieme al cadavere di uno sconosciuto. Per Isabel la bambina senza nome è il regalo più grande che l'oceano le abbia mai fatto. È la figlia che ha sempre voluto. E sarà sua. Nessuno lo verrà a sapere, basterà solo infrangere una piccola regola. Basterà che Tom non segnali il naufragio alle autorità, così nessuno verrà mai a cercarla. Decidono di chiamarla Lucy. Ben presto quella creatura vivace e sempre bisognosa d'attenzione diventa la luce della loro vita. Ma ogni luce crea delle ombre. E quell'ombra nasconde un segreto pesante come un macigno, più indomabile di qualunque corrente e tempesta Tom abbia mai dovuto illuminare con la luce del suo faro.

L'enigma del solitario
  Se la vita è un solitario, ciascuno vorrebbe essere il jolly. È proprio quello che capita al piccolo Hans Thomas. Dodici anni, un mazzo di carte e un minuscolo libriccino come compagni di gioco, intraprende un lungo viaggio alla ricerca di sua madre. Scoprirà così un'isola incantata, abitata da 52 nani strambi, un fantasioso naufrago e un folletto dispettoso. Ad Hans non resterà che trasformarsi egli stesso in un jolly per risolvere l'enigma e non restare schiacciato dal suo beffardo destino.

Il destino di Adhara
  Adhara si risveglia in un prato. Non ricorda come è arrivata in quel luogo, non riesce neppure a ricostruire in quale luogo si trovi, ma soprattutto non ricorda chi è. Muovendosi in un mondo che le è completamente sconosciuto, pian piano scopre di avere una serie di inquietanti capacità, mentre incontra AmhaI, un giovane apprendista Cavaliere di Drago dall'animo tormentato che è pronto ad aiutarla a riscoprire se stessa. Ma sul Mondo Emerso, che da cinquant'anni vive un periodo di pace e prosperità, incombe una nuova, oscura minaccia, proveniente da un passato remoto e dimenticato. Il destino di AmhaI e Adhara e di vecchie e nuove conoscenze si legherà sempre più strettamente alle forze occulte che stanno cercando di trascinare nuovamente.    

Nuove aggiunte alla vostra Wish List?
Stay Tuned! :)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

"La luce sugli oceani" dev'essere bellissimo! Lo comprerò la prossima settimana :)

Olivia ha detto...

Oh bene! :D Io ho sentito molti commenti positivi :)