martedì 25 settembre 2012

Teaser Tuesday #24


Questa è una rubrica a cadenza settimanale, creata dal blog americanoShould Be Reading. Come la maggior parte delle rubriche, anche questa è una sorta di giochino per poter condividere con tutti ciò che stiamo leggendo. Le regole sono molto semplici:

  • Prendi il libro che stai leggendo
  • Aprilo in una pagina a caso
  • Condividi un breve spezzone di quella pagina ("Teaser")
  • Attento a non fare spoiler!
  • Riporta anche il titolo e l'autore così che i tuoi lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto
Aggiungo una mia piccola regolina 
  • Condivido uno spezzone di una parte del libro già letta, perchè non vorrei avere degli spoilers io stessa!


"- Non ho nessuna intenzione di aspettare che Ramses tessa intorno a sé una tela indistruttibile.
- Nemmeno io, Shenar, ma ci vorrà comunque un po' di pazienza. Il fallimento di Menelao e dei suoi uomini ti dovrebbe dimostrare che una buona strategia non tollera approssimazioni.
- Quanto tempo?
- Lasciamo che Ramses gusti l'ebrezza del potere; il fuoco che lo anima si nutrirà dei fasti di corte e gli farà perdere il senso della realtà. Inoltre, io sarò una delle persone che lo terranno informato sull'evoluzione della situazione in Asia, e darà più ascolto a me che agli altri."

(pagina 67)

Quali sono i vostri teaser di questa settimana?
Stay tuned! :)

1 commento:

Clody ha detto...

Il mio è tratto da "La sposa spagnola", pag. 177, di Kathleen McGregor

"In quattro anni di corsa la Golden Lady aveva visto più tempeste che bonacce, e anche adesso, battuta dal vento e dalla pioggia, si addentrò rapida nella marea prueggiando in direzione del fortunale, dove coltri di nubi plumbee incombevano sul mare come una mano minacciosa scaricandovi saette bluastre."