martedì 4 settembre 2012

Teaser Tuesday #21


Questa è una rubrica a cadenza settimanale, creata dal blog americanoShould Be Reading. Come la maggior parte delle rubriche, anche questa è una sorta di giochino per poter condividere con tutti ciò che stiamo leggendo. Le regole sono molto semplici:

  • Prendi il libro che stai leggendo
  • Aprilo in una pagina a caso
  • Condividi un breve spezzone di quella pagina ("Teaser")
  • Attento a non fare spoiler!
  • Riporta anche il titolo e l'autore così che i tuoi lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto
Aggiungo una mia piccola regolina 
  • Condivido uno spezzone di una parte del libro già letta, perchè non vorrei avere degli spoilers io stessa!


"Certo, anche se per anni e anni avesse dovuto aspettare un'occasione propizia per realizzare un progetto nella sua mente, non avrebbe potuto contare su una circostanza più favorevole alla riuscita del suo proposito, su una circostanza che offriva maggior sicurezza di quella che ora gli s'era presentata. In ogni caso, sarebbe stato difficile sapere il giorno prima in modo sicuro, con la massima precisione e il minimo rischio, senza domande pericolose, senza investigazioni di nessun genere, che il giorno seguente, alla tal ora, la tale vecchia, contro la quale si ordiva un delitto, sarebbe stata a casa sola soletta."

(pagina 61)

Anche per questa settimana un teaser da "Delitto e castigo". Lo sto leggendo con calma per assaporare ogni pagina. Con tutti questi libri, pubblicati più per guadagno che per qualità, riuscire a trovare un Libro è davvero difficile. Meglio ogni tanto andare a ripescare un Classico, che narri una storia scritta con passione, insomma, qualcosa che valga la pena di essere letto. Qualcosa che lasci un segno e che non sfugga subito dopo aver voltato l'ultima pagina.

Ho fatto la foto alla mia edizione di "Delitto e castigo", che non ho trovato in internet. E' un po' pessima, ne farò una migliore. 

Quali sono i vostri teaser di questa settimana?
Stay tuned! :)

1 commento:

Unknown ha detto...

Hai proprio ragione: con la stra-produzione di libri spesso è difficile trovarne uno che lasci il segno! Il mio Teaser è da "Il circolo delle giovani vedove":
- Non mi sento in colpa come dovrei per quello che ho confessato a Georgia, perché le ho semplicemente detto la verità, cosa piuttosto rara per me in questi giorni. Sono in attesa delle conseguenze, ma non accade niente. Nessuno mi maledice o mi schernisce quando cammino per strada o lungo la spiaggia. Al contrario, la gente continua a guardarmi con compassione, e sono quasi delusa di non essere ancora stata smascherata -