venerdì 19 ottobre 2012

Angolo di Libreria #23

Questa è una rubrica creata da me, anch'essa è a cadenza settimanale e verrà pubblicata il venerdì. In cosa consiste? Semplice! Mi piacerebbe condividere con voi i miei libri, così ho deciso che farò ogni settimana una foto ad un angolo della mia libreria, presentandovi 8 libri che fanno parte dello stesso "angolo" (ad esempio l'angolo fantasy, giallo, giallo scandinavo, storie vere...). Penso che poi farò una brevissima scheda di ognuno, dicendovi perché l'ho acquistato. Che ne dite?

Senza troppa fantasia, vi presento la saga che si trova sullo stesso scaffale di "Peggy Sue e gli invisibili", che vi ho presentato la settimana scorsa. Devo studiare e quindi fino a metà della settimana prossima non riesco a curare troppo il blog, per questo questa puntata sarà abbastanza veloce :)

L'angolo di questa settimana è...

Sigrid e i mondi perduti


"Sigrid e i mondi perduti" è un'altra saga per ragazzi scritta da Serge Brussolo. Protagonista anche in questo casa è una ragazza che, nel primo volume, vive racchiusa in un sottomarino insieme ad altri ragazzi, in un mondo coperto dal mare. La saga è composta da quattro volumi ma, in questo caso, li ho tutti. Come settimana scorsa però, anche questa saga non ho finito di leggerla. Non mi ricordo neanche quanti volumi ho letto XD In ogni caso mi piacerebbe leggerla tutta.
Continuare a cercare (e trovare) libri abbandonati nella mia libreria mi fa venire una voglia matta di leggerli tutti!

La saga è composta da:
  • L'occhio della piovra
  • La fidanzata del rospo
  • Il grande serpente
  • La città sommersa


Voi conoscete questa saga?
Stay Tuned! :)

Nessun commento: