domenica 7 ottobre 2012

Wish List #14


Questa settimana ho scoperto una trilogia fantasy, ripubblicata dalla TEA ad un prezzo accessibile. Inoltre, la settimana prossima verrà pubblicato un nuovo romanzo di Terry Brooks e la trilogia completa delle Leggende del Mondo Emerso. Sono molto indietro nella saga di Brooks, ma sto prendendo la nuove uscite in edizione rilegata, tra l'altro hanno sempre delle copertine bellissime. Il volume unico della trilogia della Troisi è invece un affare, visto che costa meno dei tre libri acquistati singolarmente.

"Il potere della magia" Terry Brooks
Il potere della magiaSono passati cinque secoli da quando una catastrofica guerra scatenata dai demoni ha distrutto il mondo e sterminato quasi completamente il genere umano, avvelenando anche gran parte delle terre un tempo fertili e rigogliose. Da allora i sopravvissuti - umani, Elfi e le nuove razze mutanti - si sono rifugiati in una valle remota, protetta da una magia impenetrabile. Per cinquecento anni hanno goduto di una lunga pace, ma l'incantesimo che li isolava ha cominciato a svanire esponendo migliaia di vite alla minaccia delle forze barbariche che hanno seminato il caos nel resto del mondo.
Sider Ament, l'ultimo dei Cavalieri del Verbo, in possesso del bastone nero - un potentissimo talismano tramandatosi per secoli che proteggeva la valle -, è stato ucciso dai Troll, e il suo successore, Panterra Qu, il giovane cercatore di piste al quale in punto di morte ha affidato il bastone, è ancora troppo inesperto per affrontare le forze nemiche provenienti dall'esterno della valle. Nuovi grandi pericoli si profilano infatti all'orizzonte: un agguerrito esercito di Troll vuole impadronirsi della valle segreta e vi ha già inviato le sue spie, mentre Phryne, la figlia del re degli Elfi Oparion Amarantyne, è sotto accusa per l'omicidio del padre e una tremenda congiura mira a usurpare il trono.
Ma nessuno di questi rischi è paragonabile alla minaccia più tremenda, con la quale Panterra sarà destinato a misurarsi. L'ultimo dei demoni del Vuoto, un essere astuto e senza pietà che da secoli dà la caccia ai Cavalieri del Verbo, vede ora finalmente alla sua portata la realizzazione della missione che persegue da sempre: impadronirsi dell'ultimo bastone nero ed eliminare ogni forma di vita sulla Terra.
Sarà dunque necessario ricorrere alle Pietre Magiche, in cui nessuno più crede, che finiranno per essere usate in modo inedito e sorprendente.
Il potere della magia, proseguimento de
L'ultimo cavaliere, è l'episodio che conclude "Le leggende di Shannara", il nuovo capitolo del ciclo di Shannara, la saga fantasy più famosa al mondo che da trentacinque anni appassiona gli amanti del genere e tutti i lettori.

"Leggende del mondo emerso" Licia Troisi (la trilogia completa)
Leggende del Mondo Emerso - La trilogia completa
Una ragazza si risveglia in un prato.
Non ricorda come sia arrivata in quel luogo, non ricorda il proprio nome, ma sul corpo porta le tracce di un passato che le manifesta i segni di un immenso potere. Sarà l'incontro con Amhal, apprendista Cavaliere di Drago, ad aiutarla nel lungo viaggio alla scoperta della propria identità e a darle un nome: Adhara.
Ma mentre è nel passato che Adhara deve tornare per trovare se stessa, è dal passato che Amhal deve fuggire per salvare la propria anima, contesa tra la luce e il richiamo di un istinto feroce. Una scelta che sarà decisiva quando dalle periferie del Mondo Emerso giungeranno le notizie di un'oscura catastrofe: il popolo degli elfi sta seminando una pestilenza che ha gettato città e villaggi in un gorgo di violenza e disperazione.
Mentre le sacerdotesse cercano una cura per il morbo, la sola speranza del Regno è Adhara, la ragazza senza passato.
L'arma che annienterà per sempre il Mondo Emerso sta per abbattersi sulla Terra del Vento, e Adhara dovrà compiere una scelta dolorosa e definitiva, sacrificando alla missione molto più di se stessa.

"L'amuleto di Samarcanda" Jonathan Stroud (La trilogia di Bartimeus vol. 1)
L' amuleto di Samarcanda. Trilogia di Bartimeus vol.1Il millenario jinn Bartimaeus, il demone che costruì le mura di Uruk, Karnak e Praga, che parlò con re Salomone, che cavalcò per le praterie con i padri dei bisonti, viene improvvisamente richiamato dal mondo degli spiriti ed evocato a Londra. Una Londra tetra e cupa dove la magia consiste in un'unica capacità: quella di evocare e asservire demoni, i quali, loro malgrado, obbediranno a ogni ordine del mago che li tiene in suo potere. Bartimaeus deve compiere una missione difficilissima: rubare l'Amuleto di Samarcanda al temibile e ambizioso Simon Lovelace...

Qualche nuova aggiunta alla vostra lista della spesa? :)

3 commenti:

Matteo ha detto...

Non conoscevo la saga di Jonathan Stroud... mi intriga! Grazie :)

Io alla wishlist questa settimana ho aggiunto "Il cerchio si è chiuso" di Loredana La Puma e "Amori imprevisti di un rispettabile biografo" di Penelope Lively!

Camilla P ha detto...

Stroud *____* La trilogia di Bartimeus è meravigliosa, tre dei miei fantasy preferiti in assoluto.

Della trilogia della Troisi devo leggere l'ultimo volume... Diciamo che non mi ha entusiasmata particolarmente: il primo l'avevo trovato apprezzabile, mentre il secondo non era niente di che. Vedremo la conclusione :)

Olivia ha detto...

Camilla, sono felice di sentire che ti sia piaciuta la trilogia di Bartimeus :) Lo acquisterò di sicuro :)