martedì 30 ottobre 2012

Movie Clip #7 *Speciale Halloween*

Una nuova rubrica originale "Appoggiato sul Comodino". Ogni giovedì una clip di un film che mi piace e mi ha colpito. Il film può essere vecchio o nuovo e di qualsiasi genere ma, in ogni caso, non ci saranno spoiler, ci mancherebbe!

Locandina italiana The Strangers

"The Strangers"
Bryan Bertino

(The Strangers)
2008


Vi sembro una da film horror? No. Assolutamente no. Mi fanno paura e non capisco perché una persona dovrebbe guardare (volontariamente) qualcosa che fa paura. Va bene, la scarica di adrenalina, tanto è tutto finto, eccetera eccetera. Detto ciò, talvolta mi capita di guardare un film o una parte di esso che rientra nel genere. Questo anche perché non sempre chi scrive la guida tv è capace di distinguere il genere thriller dall'horror, ma fa niente...

Bene, visto che domani è Halloween, vi propongo la scena più inquietante che io abbia mai vi sto e, se ve lo state chiedendo, no, non ho mai guardato questo film dall'inizio alla fine! XD

Iniziamo con il trailer...



Ed ecco la scena incriminata! Lo sconosciuto-pazzo-maniaco che è riuscito ad entrare in casa compare in secondo piano, sullo sfondo e lei non si accorge di nulla. Compare e se ne va! Terribile. Mi ha messo un'inquietudine addosso...

Purtroppo vi devo lasciare il link perché non mi è possibile incorporare il video al post, in quanto l'utente che ha caricato il video su youtube ha disattivato l'opzione.

Basta che guardate il primo minuto di questo video
oppure dal minuto 7:00 fino a 8:00 (circa) di questo.

La scena di cui vi ho messo i link è quella della locandina e, visto che siamo in tema Halloween-e-paura, vi metto anche qualche immagine.





E, morale della favola, cosa insegnano questi film? Che bisogna sempre chiudere la porta a chiave! :)

Nessun commento: