venerdì 7 settembre 2012

Angolo di Libreria #18


Questa è una rubrica creata da me, anch'essa è a cadenza settimanale e verrà pubblicata il venerdì. In cosa consiste? Semplice! Mi piacerebbe condividere con voi i miei libri, così ho deciso che farò ogni settimana una foto ad un angolo della mia libreria, presentandovi 8 libri che fanno parte dello stesso "angolo" (ad esempio l'angolo fantasy, giallo, giallo scandinavo, storie vere...). Penso che poi farò una brevissima scheda di ognuno, dicendovi perchè lo acquistato. Che ne dite?

L'angolo di questa settimana è...

Hyperversum


L'angolo di questa settimana è dedicato alla trilogia di Hyperversum, scritta da Cecilia Randall. La trilogia si compone di:

  • Hyperversum
  • Hyperversum - Il Falco e il Leone
  • Hyperversum - Il Cavaliere del Tempo

"Hyperversum" è una saga fantasy-storica, ben scritta, ricca di avventura e colpi di scena. Nel primo capitolo, Ian e Daniel, assieme ad alcuni amici, decidono di cominciare una nuova partita ad "Hyperversum", un gioco di ruolo virtuale ambientato in diverse epoche storiche. Per qualche misterioso motivo, i giocatori si trovano catapultati nel 1214.
Da qui inizia l'avventura.

"Hyperversum" ha aspettato per anni in uno scaffale della libreria prima di essere letto, ma alla fine mi sono innamorata di questa storia. Non riuscivo a staccare gli occhi dalle pagine. Il romanzo è prettamente storico e avventuroso, la componente fantasy rimane delimitata solamente al misterioso viaggio che compiono i protagonisti. No a streghe, maghi, draghi e magia. Ci troviamo nel pieno del Medioevo europeo.
L'ho trovato un romanzo avvincente, scorrevole, personaggi ben delineati e curati. Non sono rimasta affatto delusa dal secondo volume. "Il Falco e il Leone" è bello tanto quanto il primo libro, la Randall mantiene lo stile narrativo, non mancano i colpi di scena e l'avventura. Spero che il terzo e ultimo capitolo della saga, che devo ancora leggere, non mi deluda e che rispetti gli standard degli altri due volumi.

Saga consigliatissima!!! :D


Pubblico il post tardi perché inizia a diventare difficile trovare un nuovo angolo ogni settimana ;)
Stay Tuned! :)

2 commenti:

Davide CervelloBacato ha detto...

Ce li ho anch'io qui a casa, belli fermi e pronti per essere letti. Ma... Dato che sono in periodo di esami e non ne vado fuori, e dato che quando inizio qualcosa che mi piace non mi ci stacco, aspetterò ottobre :) Poi tornerò qui a commentare :D

Olivia ha detto...

E allora supera questa sessione e poi rilassati un po' leggendo! ;) (e in bocca al lupo per gli esami!)