Ecco i titoli:
- Alphabetum - La confraternita del saio nero, Massimo Pietroselli
- Il Vangelo di Nosferatu, James Becker
- La paziente n°9, Alessandro Defilippi



Perchè desidero questi libri:
Alphabetum - La confraternita del saio nero: Un thriller storico che mi ispira molto, solo che di fianco c'era "Il giocattolaio" e aveva la precedenza. Questo sarà sicuramente il prossimo acquisto.
Il Vangelo di Nosferatu: Ho letto ieri sera la recensione su Letteratura e Cinema.
Il Vangelo di Nosferatu: Ho letto ieri sera la recensione su Letteratura e Cinema.
La paziente n°9: Era di fianco ad "Alphabetum" XD.
Trame:
Alphabetum - La confraternita del saio nero

Nelle proprietà di Francesco Cenci, ucciso dalla figlia Beatrice, un antiquario rinviene un teschio deforme. L’uomo lo sottopone subito a Leonia e Grifo, emissari di Rodolfo II , il folle imperatore noto per la sua passione per gli oggetti bizzarri. Ma davanti a quei resti così inquietanti, Leonia non ha alcun dubbio: è il cranio del famoso e temibile Maestro del Monogramma, il pittore romano condannato dall’Inquisizione, autore dell’Alfabeto di Erode, il libro che conteneva incisioni raccapriccianti e sacrileghe. L’inattesa scoperta sembra dischiudere per Leonia e la sua guardia del corpo una grande opportunità. E se quel reperto fosse un indizio per rintracciare un testo così raro e smisuratamente prezioso?
Roma intanto è teatro di gravi eventi. Durante le sue ripetute estasi, una suora annuncia un giubileo infernale e l’apertura del Regno dei Morti. Poco dopo, quattro bambini, con i nomi degli Evangelisti, spariscono misteriosamente. C’è forse un legame tra l’angosciante profezia, le incisioni dell’Alfabeto di Erode e le quattro scomparse? Chi trama per seminare sospetti e paure in una Roma che si prepara all’Anno Santo? Nelle viscere di Roma, dove un tempo si svolgevano strani riti e terribili sacrifici, è nascosta la verità. Ma la via per raggiungerla è disseminata di morte…
Il Vangelo di Nosferatu

VENEZIA, 2010. L’ispettore Chris Bronson e l’ex moglie Angela Lewis sono in vacanza nella città più romantica del mondo quando all’improvviso, durante una visita all’isola-cimitero di San Michele, assistono a una macabra scena: una tomba si è aperta, e al suo interno è visibile lo scheletro di una donna. Nella tomba è custodito anche un diario scritto in latino, le cui pagine contengono un riferimento a un misterioso manoscritto. Intanto la città viene sconvolta da una serie di terribili omicidi: alcune giovani donne sono state torturate e uccise secondo un oscuro rituale. Quando anche Angela scompare, la vacanza si trasforma in un vero incubo e Bronson si ritrova improvvisamente coinvolto in una frenetica caccia all’assassino. Sulla spettrale “isola dei morti”, ripercorrerà le tracce di un’antichissima e letale cospirazione, che ha origini molto lontane, in un altro tempo e in un altro Paese…
La paziente n°9

Nuove aggiunte alla vostra Wish List?
Stay Tuned! :)
1 commento:
La paziente n 9 ispira troppo anche me: mescola due temi che mi appassionano un sacco, la psichiatria e la seconda guerra mondiale!! *-*
Posta un commento