venerdì 12 ottobre 2012

Angolo di Libreria #22

Questa è una rubrica creata da me, anch'essa è a cadenza settimanale e verrà pubblicata il venerdì. In cosa consiste? Semplice! Mi piacerebbe condividere con voi i miei libri, così ho deciso che farò ogni settimana una foto ad un angolo della mia libreria, presentandovi 8 libri che fanno parte dello stesso "angolo" (ad esempio l'angolo fantasy, giallo, giallo scandinavo, storie vere...). Penso che poi farò una brevissima scheda di ognuno, dicendovi perché l'ho acquistato. Che ne dite?

Anche per questa settimana, l'Angolo ospita una saga. E' una serie per ragazzi che ha avuto abbastanza successo, composta da nove volumi

L'angolo di questa settimana è...

Peggy Sue e gli Invisibili


"Peggy Sue e gli Invisibili" è una saga per ragazzi di nove libri scritta dall'autore francese Serge Brussolo. Devo essere sincera, non mi ricordo praticamente nulla di questa saga e non ho letto neanche tutti i volumi che vedete in fotografia. Se non ricordo male, Peggy Sue vede i fantasmi (o qualcosa del genere). Mi ricordo che il primo libro mi aveva colpito moltissimo, tant'è vero che ancora adesso non mi sono dimenticata il pezzo del romanzo in cui racconta di come gli umani dovessero dormire di giorno e vivere di notte (anche se non ricordo il motivo). Lo so, è una descrizione un po' così quella di quest'Angolo, ma che volete farci? Mi sono fermata all'acquisto del sesto libro anche perché mi ero fermata nella lettura. Dovrei riprendere in mano tutta la saga dall'inizio e devo dire che mi piacerebbe concluderla. Tra l'altro, ho già trovato i volumi mancanti sul fidato ibs.it (con sconti del 15% e del 30%), quindi ci sto facendo seriamente un pensierino!

La saga è composta da:
  • Il giorno del cane blu
  • Il sonno del demonio
  • La farfalla degli abissi
  • Lo zoo stregato
  • Il castello nero
  • La creatura del sottosuolo
  • La rivolta dei draghi
  • La giungla rossa
  • La luce misteriosa


Voi conoscete questa saga?
Stay Tuned! :)

3 commenti:

Chiara ha detto...

Ciao! Ho un premio per te sul mio blog: http://librisucculenti.blogspot.it/2012/10/premio-simplicity.html
Enjoy!

Seli Rowan ha detto...

Io ho letto i primi tre qualche anno fa.. ad essere sincera l'ho trovata una saga molto strana, non credo mi sia piaciuta particolarmente.. però mi piacerebbe rileggerli e farmi un'opinione decente, perché ricordo davvero poco ;)

Olivia ha detto...

Rowan, io ho dei ricordi davvero molto labili e non mi ricordo neanche fino a quale libro ho letto la saga! XD Da riprendere assolutamente (e dall'inizio!)