martedì 2 ottobre 2012

Teaser Tuesday #25


Questa è una rubrica a cadenza settimanale, creata dal blog americanoShould Be Reading. Come la maggior parte delle rubriche, anche questa è una sorta di giochino per poter condividere con tutti ciò che stiamo leggendo. Le regole sono molto semplici:

  • Prendi il libro che stai leggendo
  • Aprilo in una pagina a caso
  • Condividi un breve spezzone di quella pagina ("Teaser")
  • Attento a non fare spoiler!
  • Riporta anche il titolo e l'autore così che i tuoi lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto
Aggiungo una mia piccola regolina 
  • Condivido uno spezzone di una parte del libro già letta, perchè non vorrei avere degli spoilers io stessa!

Per non sbagliare, un nuovo teaser tratto da "Delitto e castigo" (visto che devo ancora iniziare il nuovo libro da viaggio)


"- Ha interrogato i pignoranti. C'è anche qualche cosa che ho dato in pegno io alla casa della vecchia, robetta di poco costo, un anellino di mia sorella, che ella mi regalò per suo ricordo quando venni qui, e un orologio d'argento, che era di mio padre. Non varranno più di cinque o sei rubli, ma ci tengo a quelle cosette, son ricordi. Che dovrei fare adesso? Non voglio che quegli oggetti vadano perduti, specialmente l'orologio. Poco fa, mentre mia madre parlava dell'orologio di Dunjetschka, io tremavo dalla paura che mi chiedesse di farglielo vedere. E' l'unica cosa che c'è rimasta dopo la morte di babbo. Se andasse perduto, mia madre s'ammalerebbe di dolore!"

(pagina 192)

Quali sono i vostri teaser di questa settimana?
Stay tuned! :)

3 commenti:

Clody ha detto...

"Il mezzelfo, irritato, gli lanciò un'occhiataccia, così Ham prese a fissarsi la punta degli stivali con aria colpevole. Sapeva di avere davanti un discendente degli elfi, ma il pensiero di Efram in quello stato lo spaventava, ed Elvarith proseguiva con una tale calma che gli veniva voglia di picchiarlo."

pag.100
tratto da "Draconis Cor", di Alessia Piccolo

Francesca ha detto...

Ciao cara!

"Il giorno seguente non morì nessuno. Il fatto, poiché assolutamente contrario alle norme della vita, causò negli spiriti un enorme turbamento, cosa del tutto giustificata, ci basterà ricordare che non si riscontrava notizia nei quaranta volumi della storia universale, sia pur che si trattasse di un solo caso per campione, che fosse mai occorso un fenomeno simile, che trascorresse un giorno intero, con tutte le sue prodighe ventiquattr'ore, fra diurne e notturne, mattutine e vespertine, senza che fosse intervenuto un decesso per malattia, una caduta mortale, un suicidio condotto a buon fine, niente di niente, zero spaccato."

Le intermittenze della morte - José Saramago

Buone letture e a presto :)

Olivia ha detto...

Che bei teaser che avete postato, ragazze! Incuriosiscono davvero! :)