domenica 21 ottobre 2012

Wish List #16


Sta quasi per finire questa domenica (di studio) e giusto in tempo pubblico la rubrica di oggi.
E' settimana di studio pre-esami, quindi nessun giro in libreria e nessun acquisto. Durante le mie (brevi) pause faccio qualche giretto su internet e questa settimana si è aggiunto un solo libro.

"Il cavaliere d'inverno", Paullina Simons
Leningrado, 1941. In una tranquilla sera d'estate Tatiana e Dasha, sorelle ma soprattutto grandi amiche, si stanno confidando i segreti del cuore, quando alla radio il generale Molotov annuncia che la Germania ha invaso la Russia. Uscita per fare scorta di cibo, Tatiana incontra Alexander, un giovane ufficiale dell'Armata Rossa che parla russo con un lieve accento. Tra loro scatta suvbito un'attrazione reciproca e irresistibile. Ma è un amore impossibile, che potrebbe distruggerli entrambi. Mentre un implacabile inverno e l'assedio nazista stringono la città in una morsa, riducendola allo stremo, Tatiana e Alexander trarranno la forza per affrontare mille avversità e sacrifici proprio dal legame segreto che li unisce.

Qualche nuova entrata nella vostra WL? :)

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Questo libro è nella mia wishlist da tantissimo tempo e purtroppo per un motivo e per un altro è sempre passato dietro ad altri libri.
In realtà me ne parlano tutti benissimo.

Anonimo ha detto...

Olivia, aggiungo un'altra cosa. Se ti interessa sul mio blog troverai un premio :) http://profumo-di-libri.blogspot.it/2012/10/il-blog-riceve-due-premi.html

Clody ha detto...

questo libro me l'hanno regalato ma non sonno ancora riuscita a leggerlo... comunque ne ho sentito parlare benissimo, di tutta la trilogia!

Francesca ha detto...

Ne ho sempre sentito parlare molto bene, ma non l'ho mai puntato più di tanto.
Fammi poi sapere cosa ne pensi, così magari me lo procuro anch'io :)

Olivia ha detto...

Con tutti i vostri pareri positivi, ho ancora più voglia di leggere questo libro! :)