venerdì 2 novembre 2012

Angolo di Libreria #25

Questa è una rubrica creata da me, anch'essa è a cadenza settimanale e verrà pubblicata il venerdì. In cosa consiste? Semplice! Mi piacerebbe condividere con voi i miei libri, così ho deciso che farò ogni settimana una foto ad un angolo della mia libreria, presentandovi 8 libri che fanno parte dello stesso "angolo" (ad esempio l'angolo fantasy, giallo, giallo scandinavo, storie vere...). Penso che poi farò una brevissima scheda di ognuno, dicendovi perché l'ho acquistato. Che ne dite?

L'angolo di questa settimana è...

Libri in lingua originale


Non ho mai letto seriamente dei libri in lingua originale, tralasciando quelli scolastici. "The Sign of Four" e "A Study in Scarlet" non sono neanche sicura che fossero testi integrali, mentre "Brave New World" è stato affiancato dalla lettura in italiano, già la parte di come si sviluppano gli embrioni è difficile in italiano, figuratevi in inglese. Detto questo, ho il buon proposito di leggere qualcosa in lingua. In casa ho "Alice's adventures in Wonderland" e "Through the Looking-Glass" di Lewis Carroll, "A Christmas Carol" di Charles Dickens e "The adventures of Sherlock Holmes" di Arthur Conan Doyle. Il libro di Dickens l'ho già letto in italiano l'anno scorso, in previsione di un'eventuale rilettura, leggerò quello in inglese.

Com'è la vostra esperienza con le letture in lingua?
Stay Tuned! :)

Nessun commento: