domenica 18 novembre 2012

Wish List #20


I libri che sono entrati in lista questa settimana sono solamente due, eccoli!

"Il castello dei destini incrociati", Italo Calvino
Un gruppo di viaggiatori che, per un complesso di circostanze diverse, hanno perso la parola si ritrovano in un castello. L'unico mezzo che hanno per comunicare è rappresentato da un mazzo di tarocchi. Un romanzo affascinante composto da tante storie intrecciate.








"Red", Kerstin Gier
Red-gier-corbaccioPer l'amica Leslie, Gwendolyn è una ragazza fortunata: quanti possono dire di abitare in un palazzo antico nel cuore di Londra, pieno di saloni, quadri e passaggi segreti? E quanti, fra gli studenti della Saint Lennox High School, possono vantare una famiglia altrettanto speciale, che da una generazione all'altra si tramanda poteri misteriosi? Eppure Gwen non ne è affatto convinta. Da quando, a causa della morte del padre, si è trasferita con la mamma e i fratelli in quella casa, la sua vita le sembra sensibilmente peggiorata. La nonna, Lady Arisa, comanda tutti a bacchetta con piglio da nobildonna e con l'aiuto dell'inquietante maggiordomo Mr Bernhard, e zia Glenda considera lei, Gwen, una ragazzina superficiale e certamente non all'altezza del nome dei Montrose. E poi c'è Charlotte, sua cugina: capelli rossi, aggraziata, bravissima a scuola e con un sorriso da Monna Lisa. È lei la prescelta, colei che dalla nascita è stata addestrata per il grande giorno in cui compirà il primo salto nel passato. Charlotte si dà un sacco di arie, ma Gwen proprio non la invidia: sa bene che si tratta di una missione pericolosissima non solo per la sua famiglia ma per l'umanità intera, e da cui potrebbe non esserci ritorno. E non importa se Charlotte non viaggerà sola ma sarà accompagnata da un altro prescelto, Gideon de Villiers, occhi verdi e sorriso sprezzante... Gwen non vorrebbe davvero trovarsi al suo posto. Per nulla al mondo...

Qualche nuova entrata nella vostra WL? :)

4 commenti:

Giorgia ha detto...

La saga di Red è sicuramente una delle mie preferite!
Te lo consiglio assolutamente! ^_^

Matteo ha detto...

Quello di Calvino lo voglio anch'io!! *_* "Red" invece ce l'ha mia sorella, quindi mi basterà scroccarglielo ahah!!
Io in wishlist ho aggiunto "Dissipatio H. G." di Morselli, mi intriga molto!!

Unknown ha detto...

La mia new entry nella WL era Warm Bodies di Isaac Marion, ma non ho fatto in temo ad inserirlo che sono riuscita a trovarlo, comprarlo e leggerlo nel giro di 4 giorni :) Queste sono le piccole sorprese che mi fanno contenta!!
Buona settimana!
xoxo

Olivia ha detto...

La Trilogia delle gemme continuano a cosigliarmela, la comprerò il prima possibile ;)
Be', Saji, proprio fortunata! :D