mercoledì 2 novembre 2011

Sfida dell'alfabeto

La sfida dell'alfabeto, consiste nel leggere in un anno 26 libri scritti da 26 autori differenti, ognuno dei quali inizia con una diversa lettera dell'alfabeto. Non c'è un vincolo per la lettura, l'importante è che li si legga tutti! Come aggiunta personale, ho deciso che i titoli dei libri devono essere scelti in anticipo rispetto l'inizio della sfida.
Io ho deciso che inizierò questa sfida con l'anno nuovo e quindi durerà, per me, tutto il 2012.

Inizio: 1 Gennaio 2012
Fine: 31 Dicembre 2012

ADAMS Richard, La collina dei conigli
BEIGBEDER Fréderic, L'amore dura tre anni
COOPER Glenn, Il libro delle anime
DOSTOEVSKIJ Fedor, Delitto e castigo
EBERSHOFF David, La 19a moglie
F. Christiane, Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino
GOETHE Johann Wolfgang, I dolori del giovane Werther
HOFMANN Corinne, La masai bianca
ISHIGURO Kazuo, Non lasciarmi
JACQ Christian, La dimora millenaria
KING Stephen, It
LEHANE Dennis, La casa buia
MCCARTHY Cormac, Non è un paese per vecchi
NORTON Mary, Sotto il pavimento
ORWELL George, La fattoria degli animali
PATTERSON James, Quando soffia il vento
QUARZO Guido, L'ultimo lupo mannaro in città
RAMBE Lars, Il mosaico di ghiaccio
SANKOVITCH Nina, Se per un anno una lettrice
TOLKIEN J.R.R., Lo hobbit
UNDERWOOD John, Il libro segreto di Shakespeare
VERNE Jules, Viaggio al centro della Terra
WELSH Irvine, Trainspotting
XINRAN, Le figlie perdute della Cina
YOSHIMOTO Banana, H/H
ZIMMER-BRADLEY Marion, La Signora di Avalon

Letti: 17/26

I libri contrassegnati dall'asterisco (*) sono quelli che non sono ancora presenti nella mia libreria, ma che devo comperare.

3 commenti:

Lya Bookland89 ha detto...

ciao! a me mancano le lettere più difficili percompletare la sfida come la o o la y !!questa sfida è davvero molto stimolnte!buon divertimento!

Olivia ha detto...

Per quanto riguarda la Y penso che leggerò un libro di Banana Yoshimoto, di cui ho già letto "Delfini" e mi è piaciuto. Con la O penso la Fattoria degli animali di Orwell, ma la lista è ancora lunga da completare! Vedrò di farmi venire in mente un po' di titoli!
Ciao!

Kris ha detto...

Che idea originale *_* l'ho postata anche io sul mio blog ovviamente citando il tuo blog ma togliendo la regola di fare la lista prima dell'inizio xD Davvero bell'idea! Brava :D