mercoledì 16 novembre 2011

Teaser Tuesday #1

Questa è una rubrica a cadenza settimanale, creata dal blog americano Should Be Reading. Come la maggior parte delle rubriche, anche questa è una sorta di giochino per poter condividere con tutti ciò che stiamo leggendo. Le regole sono molto semplici:
  • Prendi il libro che stai leggendo
  • Aprilo in una pagina a caso
  • Condividi un breve spezzone di quella pagina ("Teaser")
  • Attento a non fare spoiler!
  • Riporta anche il titolo e l'autore così che i tuoi lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto
Aggiungo una mia piccola regolina
  • Condivido uno spezzone di una parte del libro già letta, perchè non vorrei avere degli spoilers io stessa!
So che già iniziamo male perchè sto postando la rubrica di mercoledì e non di martedì, ma sono comunque contenta! Iniziamo!


"Dovremmo dare un'occhiata ai nostri uffici. Forse non tutti i telefoni sono fuori servizio".
"Le scale".
"David ha detto che nelle scale è stato installato del...".
"Cosa? Il gas nervino?", fece Nichole. "E tu davvero ci credi?".
"Non stavo scherzando. Mi ha mostrato una confezione. E mi ha spiegato con esattezza di cosa si trattava. Credo che addirittura se ne vantasse".
"Te l'ha fatta vedere?", domandò Nichole. "E quando? Da quanto tempo ne eri al corrente?2.
Amy disse: "Dobbiamo trovare Ethan".

(pagina 47)

Aveva registrato tutte le conversazioni a porte chiuse di David.
Aveva usato aria compressa, una fotocamera digitale e trascorso lunghe nottate ad aprire con Photoshop le lettere sigillate di Murphy.
Aveva raccolto ogni sacchetto pieno di documenti distrutti, per poi ricomporli nel proprio appartamento di periferia, un sacchetto alla volta, per interi finesettimana. Aveva usato dei piccoli fermacarte per mantenerli in ordine, lavorando su un singolo pezzo per volta, Per non so quante notti aveva sognato strisce di carta.

(pagina 94)

Il romanzo da cui sono tratti quest teaser è "Uccidere o essere uccisi", un pulp-thriller di Duane Swierczynski. Mi mancano circa 30 pagine per finirlo, quindi entro il fine settimana posterò la recensione.

Un salutone a tutti!
Stay Tuned!

Nessun commento: