Questa è una rubrica a cadenza settimanale, creata dal blog americano Should Be Reading. Come la maggior parte delle rubriche, anche questa è una sorta di giochino per poter condividere con tutti ciò che stiamo leggendo. Le regole sono molto semplici:
- Prendi il libro che stai leggendo
- Aprilo in una pagina a caso
- Condividi un breve spezzone di quella pagina ("Teaser")
- Attento a non fare spoiler!
- Riporta anche il titolo e l'autore così che i tuoi lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto
- Condivido uno spezzone di una parte del libro già letta, perchè non vorrei avere degli spoilers io stessa!
"Ah quei serpenti! Come li odiavo! Erano l'unica cosa da temere in Tanganika, e il nuovo arrivato imparava rapidamente a identificarli e a distinguere quelli mortali da quelli semplicemente velenosi. I killer, oltre ai mamba neri, erano i mamba verdi, i cobra e le piccole vipere soffianti che, immobili in mezzo a una strada polverosa, venivano prese facilmente per rametti e calpestate senza che uno se ne accorgesse."
(pagina 53)
"A Nairobi, in quella scuola di addestramento Iniziale eravamo in tutto sedici reclute, e tutti i miei compagni mi piacquero. Erano giovani venuti come me dall'Inghilterra per lavorare in una grande azienda commerciale, di solito la Barclays Bank o l'Imperial Tobacco, e che ora erano entrati volontari nell'aeronautica. Avremmo passato i successivi sei mesi addestrandoci insieme a strettissimo contatto, poi ci avrebbero separati e destinati ai vari reparti operativi. Di questi sedici, almeno tredici vennero uccisi in combattimenti aerei nell'arco di due anni: è una realtà che ho verificato io stesso più tardi."
(pagina 97-98)
Questo libro è davvero bellissimo, appena finito vi darò più indicazioni e farò una recensione. Spero che questi estratti suscitino in voi qualche curiosità!
Stay Tuned!
Nessun commento:
Posta un commento