martedì 22 novembre 2011

Teaser Tuesday #2

Buonasera, eccoci con un nuovo appuntamento della rubrica settimanale Teaser Tuesday, riepiloghiamo per chi ancora non sapesse di cosa si tratta:

Questa è una rubrica a cadenza settimanale, creata dal blog americano Should Be Reading. Come la maggior parte delle rubriche, anche questa è una sorta di giochino per poter condividere con tutti ciò che stiamo leggendo. Le regole sono molto semplici:
  • Prendi il libro che stai leggendo
  • Aprilo in una pagina a caso
  • Condividi un breve spezzone di quella pagina ("Teaser")
  • Attento a non fare spoiler!
  • Riporta anche il titolo e l'autore così che i tuoi lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto
Aggiungo una mia piccola regolina

  • Condivido uno spezzone di una parte del libro già letta, perchè non vorrei avere degli spoilers io stessa!
Il libro che è protagonista questa settimana è "In solitario - Diario di volo" di Roald Dahl.

Sul comodino"Ah quei serpenti! Come li odiavo! Erano l'unica cosa da temere in Tanganika, e il nuovo arrivato imparava rapidamente a identificarli e a distinguere quelli mortali da quelli semplicemente velenosi. I killer, oltre ai mamba neri, erano i mamba verdi, i cobra e le piccole vipere soffianti che, immobili in mezzo a una strada polverosa, venivano prese facilmente per rametti e calpestate senza che uno se ne accorgesse."

(pagina 53)

"A Nairobi, in quella scuola di addestramento Iniziale eravamo in tutto sedici reclute, e tutti i miei compagni mi piacquero. Erano giovani venuti come me dall'Inghilterra per lavorare in una grande azienda commerciale, di solito la Barclays Bank o l'Imperial Tobacco, e che ora erano entrati volontari nell'aeronautica. Avremmo passato i successivi sei mesi addestrandoci insieme a strettissimo contatto, poi ci avrebbero separati e destinati ai vari reparti operativi. Di questi sedici, almeno tredici vennero uccisi in combattimenti aerei nell'arco di due anni: è una realtà che ho verificato io stesso più tardi."

(pagina 97-98)

Questo libro è davvero bellissimo, appena finito vi darò più indicazioni e farò una recensione. Spero che questi estratti suscitino in voi qualche curiosità!
Stay Tuned!

Nessun commento: