sabato 12 maggio 2012

Angolo di Libreria #10

Scusate il ritardo, ma eccoci con il nostro appuntamento settimanale!


Questa è una rubrica creata da me, anch'essa è a cadenza settimanale e verrà pubblicata il venerdì. In cosa consiste? Semplice! Mi piacerebbe condividere con voi i miei libri, così ho deciso che farò ogni settimana una foto ad un angolo della mia libreria, presentandovi 8 libri che fanno parte dello stesso "angolo" (ad esempio l'angolo fantasy, giallo, giallo scandinavo, storie vere...). Penso che poi farò una brevissima scheda di ognuno, dicendovi perchè lo acquistato. Che ne dite?

L'angolo di questa settimana è...

I libri abbandonati


Oggi ho deciso di presentarvi le serie che ho deciso di abbandonare. Fortunatamente ho scoperto che non sono molte. Eccovi i primi (e unici) volumi:

  • La guerra degli elfi, Herbie Brennan
  • II guardiani della notte, Sergej Luk'janenko
  • Un infausto inizio, Lemony Snicket

La guerra degli elfi, Herbie Brennan

Questo libro non sono neanche riuscita a finirlo. Non so cosa c'era che non andava, sta di fatto che non l'ho finito di leggere. Di conseguenza non sono andata avanti con la saga. La trama era intrigante e invece...

I guardiani della notte, Sergej Luk'janenko
Avevo grandi aspettative per questo libro (e per la saga in genere). La prima parte del libro mi è piaciuta, poi non riuscivo neanche più ad andare avanti. Non capivo quale personaggio era uno e chi l'altro. I guardiani della Luce, i guardiani della Notte, gli Altri, i buoni, i cattivi. Ad un certo punto mi è sembrata una grande accozzaglia di cose e non riuscivo a trovare né una spiegazione, né un filo conduttore. Finito, dopo tanto penare, e saga abbandonata.

Un infausto inizio, Lemony Snicket
Primo libri della saga per bambini/ragazzi "Una serie di sfortunati eventi". L'ho letto un sacco di tempo fa e non mi ricordo quasi nulla. Ho letto il libro dopo aver visto il film tratto dalla serie, che mi era piaciuto. Non mi ricordo cosa non mi era piaciuto della storia. In ogni caso saga abbandonata.

Questa settimana angolino un po' scarno e con poche informazioni anche perchè a parte "I guardiani della Notte", gli altri libri li ho letti molti anni fa e quindi non mi ricordo più di tanto.

Stay Tuned!:)

3 commenti:

*Ilaria* ha detto...

Ciao! Qui c'è un premio per te: http://imilleeunlibro.blogspot.it/2012/05/premi-per-il-blog.html ^_^

Matteo ha detto...

Peccato per l'abbandono della serie di Snicket... io sono al sesto volume, e l'adoro!!

Seli Rowan ha detto...

Oh cavolo, tre saghe che io invece adoro xD