giovedì 17 maggio 2012

Progetto Writers' Factory

Vorrei oggi parlarvi di un progetto che reputo molto interessante. Qualche giorno fa mi ha contattato per e-mail Veronica Navarra, responsabile del progetto Writers' Factory. Poiché reputo importante poter dare visibilità, per quanto possibili, a iniziative che possono essere interessanti, eccomi qui a parlarvi di questo progetto. In particolare potrebbe interessare coloro che hanno come sogno nel cassetto quello di vedere pubblicato, un giorno o l'altro, il proprio romanzo.

 

Writers’ Factory è un’agenzia di traduzioni nata dalla decennale esperienza di Veronica Navarra (Italia) e Ana Garcia Becerra (Spagna) nella traduzione di libri e racconti italiano/spagnolo/italiano.

Writers’ Factory però, non si occupa soltanto di tradurre i testi, ma offre diversi servizi agli scrittori italiani che intendono cercare fortuna altrove. Writers’ Factory è la prima e unica agenzia in Italia ad essere in grado di dare una mano agli scrittori che credono nel proprio talento e che intendono “uscire dallo stivale” per farsi un nome nel mercato ispanico.

Fra i servizi proposti elenchiamo:
  • La valutazione gratuita dei manoscritti per capire se possono interessare alle case editrici con cui WF è in contatto 
  • Traduzioni professionali italiano/spagnolo/italiano realizzate esclusivamente da madrelingua 
  • Contatti con le case editrici spagnole per proporre i manoscritti – i contatti sono gestiti per e-mail e telefonicamente sia dall’Italia, sia dalla Spagna 
  • Valutazione e traduzione dei contratti e delle condizioni offerte per la pubblicazione 
  • Realizzazione di copertine e book trailer 

Da non sottovalutare i servizi per l’autopubblicazione in lingua spagnola, un mercato che conta con 330 milioni di persone lingua madre e 550 milioni che usano questo idioma come seconda lingua. Writers’ Factory guida gli scrittori passo dopo passo nelle principali piattaforme di self publishing e promuove le opere nei siti ispanici dedicati alla scrittura.

Lo Staff è formato da persone residenti in Italia, Madrid e Cataluna, e ciò permette una gestione ottimale dei contatti.
Per saperne di più sulla lingua spagnola e le sue reali potenzialità vi invitiamo a vedere questo video (http://youtu.be/rRimLe7MJFg) e a visitare il sito ufficiale di WF dove trovate l’elenco dei Partner, articoli e tante novità.

Vi ricordiamo che la valutazione delle opere è sempre gratuita.

I numeri della lingua spagnola 
- Lo spagnolo o castellano è la lingua ufficiale di 22 nazioni 
- Altre 8 nazioni la usano come seconda lingua 
- E’ la quarta lingua più parlata al mondo in termini assoluti 
- Parlata da 330 milioni di persone 
- Utilizzata da altri 500 milioni come seconda lingua 
- La seconda per numero di madrelingua dopo il cinese 
- Nel 2010 è stata la lingua più parlata su internet

4 commenti:

Clody ha detto...

ciao! c'è un premio per te qui:
http://locandalibri.blogspot.it/2012/05/premio-i-love-your-blog.html

Luigi87 ha detto...

l'ho segnalato anche io..mi sembra interessante per giovani scrittori alla ricerca di un'opportunità per emergere..

Olivia ha detto...

Sì Luigi, hai proprio ragione. Un'opportunità non legata all'editoria a pagamento, ma un'altra via per cercare di emergere.

Olivia ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.