domenica 6 maggio 2012

Wish List #1


Eccoci al primo appuntamento con la mia lunghissima lista della spesa! La mia idea è quella di proporvi tre libri ogni settimana, altrimenti diventa noioso!
Iniziamo subito! I libri che maggiormente desidero questa settimana sono:
  • Matched, Ally Condie
  • Divergent, Veronica Roth
  • La chimera di Praga, Laini Taylor
   la-chimera-di-praga-taylor-fazi

Perchè desidero questi libri:
Matched: non mi aveva colpito subito. Settimana scorsa ho letto l'anteprima che è disponibile sul sito della Fazi. L'inizio è molto intrigante e questo mi ha convinto a comprarlo. Per fortuna proprio questa settimana esce l'edizione economica (visto che il rilegato costa 18,50 euro -.-) a 9,90. Come copertina preferisco l'originale.
Divergent: ho letto delle recensioni molto positive tra i vari blog. Sperando che non somigli troppo ad Hunger Games. E poi il genere distopico mi piace!
La chimera di Praga: ho letto di questo libro nei blog che frequento. La trama è intrigante e i commenti tutti positivi. Le recensioni mi spingono a comprarlo! :D Non vedo l'ora di comprarlo e mettermi a leggere le avventure di Karou.

Trame:
Matched
 Cassia non ha mai avuto dubbi: la Società sceglierà sempre il meglio per lei. Cosa leggere, cosa amare. In cosa credere. E quando Il volto di Xander appare sullo schermo dell'Abbinamento, il sistema che unisce individui geneticamente compatibili per creare coppie perfette. Cassia non ha incertezze: è lui il suo Promesso, il ragazzo giusto per lei. La sua gioia, tuttavia, non durerà a lungo: un malfunzionamento del Sistema le mostrerà il volto di un'altra persona, proprio prima che lo schermo si oscuri, qualcuno che lei conosce, Ky Markham. La Società le comunica che si è trattato di un errore tecnico, cosa rara in un mondo in cui le sviste non sono ammesse, ma Cassia non può impedirsi di pensare a lui, d'incontrare il volto del ragazzo In ogni suo sogno, in ogni suo pensiero. E una domanda, la più proibita e pericolosa, inizia a farsi strada: e se non fosse lei a essere sbagliata? Se fosse Ky il suo vero Promesso? Quale sarà la scelta di Cassia? Tra Xander e Ky, tra un amore obbligato e un amore che è il simbolo stesso della ribellione, chi avrà la forza di scegliere? 

Divergent
 Dopo la firma della Grande Pace, Chicago è suddivisa in cinque fazioni consacrate ognuna a un valore: la sapienza per gli Eruditi, il coraggio per gli Intrepidi, l'amicizia per i Pacifici, l'altruismo per gli Abneganti e l'onestà per i Candidi. Beatrice deve scegliere a quale unirsi, con il rischio di rinunciare alla propria famiglia. Prendere una decisione non è facile e il test che dovrebbe indirizzarla verso l'unica strada a lei adatta, escludendo tutte le altre, si rivela inconcludente: in lei non c'è un solo tratto dominante ma addirittura tre! Beatrice è una Divergente, e il suo segreto - se reso pubblico - le costerebbe la vita. Non sopportando più le rigide regole degli Abneganti, la ragazza sceglie gli Intrepidi: l'addestramento però si rivela duro e violento, e i posti disponibili per entrare davvero a far parte della nuova fazione bastano solo per la metà dei candidati. Come se non bastasse, Quattro, il suo tenebroso e protettivo istruttore, inizia ad avere dei sospetti sulla sua Divergenza...



La chimera di Praga
la-chimera-di-praga-taylor-fazi Karou ha 17 anni, è una studentessa d’arte e per le strade di Praga, la città dove vive, non passa inosservata: i suoi capelli crescono di un naturale blu acceso, la sua pelle è ricoperta da un’intricata filigrana di tatuaggi e parla una straordinaria quantità di lingue. Spesso scompare per giorni, e nessuno sospetta che durante quelle assenze vada in giro per il mondo a compiere missioni per Sulphurus, il demone chimera che l’ha adottata alla nascita. Karou non sa nulla delle proprie origini, né possiede ricordi dei suoi veri genitori, e una strana sensazione di vuoto, di memoria perduta agita i suoi pensieri e i suoi sogni senza mai abbandonarla. Così la sua quotidianità praghese, dominata dalla passione per il disegno, è intervallata da improvvisi ed esotici viaggi che la conducono fin dentro i più fumosi vicoli della medina di Marrakesh. Chi è dunque questa giovane e talentuosa avventuriera? Quale mondo si cela in quei disegni di corpi metà animali e metà umani che costellano i suoi fogli? Arriverà una guerra, spietata e senza tempo, a svelare la natura di Karou e della sua famiglia e a farle conoscere il vero amore, tanto passionale quanto contrastato.

Il libro che più aspettavo era "Hunger Games", per fortuna ieri sono riuscita a fare un salto al supermercato e me lo sono preso! Non vedo l'ora di cominciarlo! :)

Quali sono i vostri libri in Wish List? :)
Stay Tuned!

4 commenti:

Giorgia ha detto...

Ciao, La chimera di Praga l'ho comprato, ma devo ancora iniziarlo. Comunque tutti ne parlano bene. Divergent e Matched te li consiglio assolutamente! Soprattutto Divergent stupendo! Ciao!
P.S Anche Matched è molto bello.

BeardedAlive ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Matteo ha detto...

Tra questi tre a me intriga particolarmente "Divergent" :D
In wishlist ho una marea di libri, ma ora la priorità vorrei darla a qualche romanzo distopico o a qualche romanzo sugli zombie :P

Olivia ha detto...

Anche a me "Divergent" ispira un sacco!
Matteo, se ti piace il distopico, leggi i maestri del genere: "1984" di Orwell, "Il mondo nuovo" di Huxley, "Il Signore delle mosche" di Golding e "Fahrenheit 451" di Bradbury. Non rimarrai deluso! ;)