domenica 27 maggio 2012

Wish List #4


Buongiorno e bentrovati per il secondo appuntamento con "Wish List"!
I libri che maggiormente desidero questa settimana sono:
  • La ragazza di Charlotte Street, Danny Wallace
  • Cuore nazista, Olle Lönnaeus
  • L'artista della morte, Alejandro Aris
  978-88-541-2758-6  

Perchè desidero questi libri:
La ragazza di Charlotte Street: Un romanzo leggero e frizzante (da quello che mi è sembrato leggendo la trama), è da un po' che non leggo romanzi del genere.
Cuore nazista: Dello stesso autore ho letto il primo romanzo, "Il bambino della città ghiacciata", e mi è piaciuto.
L'artista della morte: Thriller fresco fresco di stampa, trama interessante.

Trame:
La ragazza di Charlotte Street
 
Londra, Charlotte Street. Jason Priestley - ex insegnante, ex fidanzato cronico, aspirante giornalista ed eroe riluttante - ha appena incontrato la sua Cenerentola. Cercava di salire su un taxi tenendo in equilibrio un'incredibile montagna di sacchetti, borse e pacchi, senza riuscirci. Jason è intervenuto in suo aiuto, e i loro sguardi si sono incrociati per un magico istante pieno di promesse. Un attimo dopo, lei se ne è andata. Ma a Jason è rimasto per sbaglio qualcosa in mano, una macchina fotografica usa e getta piena di foto già scattate... Ora si trova di fronte a un dilemma: deve rintracciare la ragazza o rispettare la sua privacy? Cercarla significherebbe seguire il consiglio di Dev, il vulcanico amico con il quale Jason condivide casa, bevute e (dis)avventure. Insieme, dovrebbero imbarcarsi in una rocambolesca caccia al tesoro seguendo gli unici indizi che hanno, ancora gelosamente custoditi nella macchina fotografica. Tra tentennamenti, errori e complicazioni di ogni genere, Jason imparerà una lezione importante, ovvero che, nel tempo di un clic, le cose si possono sviluppare in modo del tutto inaspettato...

Cuore nazista
978-88-541-2758-6  Chi è davvero Mike Larsson? Un uomo onesto, ma che ha avuto un’esistenza turbolenta, o solo un alcolista incline alla rissa? Finora nella sua vita è andato tutto storto: ha avuto un’infanzia difficile, è finito in carcere varie volte e suo figlio Robin è stato affidato a un’altra famiglia. Ma finalmente le cose per Mike stanno per cambiare. È appena uscito di prigione, dopo aver ottenuto gli arresti domiciliari, e vuole ricominciare da capo: tornerà a vivere a Tomelilla, la sua città natale, dove abita anche Robin. Si riprenderà suo figlio e insieme si sistemeranno nella villa di un amico d’infanzia di Mike. Tutto sembra andare per il meglio. Ma Mike non ha valutato un dettaglio: Robin non si fida troppo di un padre che da piccolo ha visto solo poche volte, e sempre attaccato alla bottiglia. E in più, ultimamente il ragazzo ha cominciato ad avere frequentazioni strane. Amicizie pericolose che possono metterlo in guai molto seri, e compromettere per sempre il sogno di Mike…

L'artista della morte
Washington, 1968. Dopo aver trascorso più di due anni nell’inferno del Vietnam, il dottor Kenneth Philbin è ormai abituato ad affrontare le atroci sofferenze dei feriti e a confrontarsi quotidianamente con l’orrore della morte. Tuttavia neanche lui può rimanere indifferente davanti a uno spettacolo così macabro e inquietante: un uomo seminudo crocifisso ai pali di sostegno di un molo. Poco sopra la testa della vittima, è stato inchiodato un foglietto con scritto «Salvador», mentre sull’acqua sottostante c’è una piccola imbarcazione. Sebbene Kenneth, in qualità di chirurgo del pronto soccorso, sia stato convocato dalla polizia solo per certificare la causa della morte, è lui il primo a capire che la scena del crimine è l’esatta riproduzione di un celebre quadro di Salvador Dalì, il Cristo di san Giovanni della Croce. E, nel giro di pochi giorni, arriva un’altra drammatica conferma: la polizia infatti trova un cadavere disposto in modo da raffigurare l’Uomo vitruviano di Leonardo. Ma è la maestria con cui il corpo è stato sezionato a mettere in allarme Kenneth: l’omicida non è ossessionato soltanto dalle opere d’arte, ma anche dal corpo umano, ed è chiaro che ha una profonda conoscenza dell’anatomia e una straordinaria abilità chirurgica. Forse l’assassino è molto più vicino di quanto Kenneth possa immaginare, ed è proprio a lui che ha lanciato la sfida…  

Quali sono i vostri libri in Wish List? :) Buona domenica!
Stay Tuned! :)

Nessun commento: