domenica 13 maggio 2012

Wish List #2


Buongiorno e bentrovati per il secondo appuntamento con "Wish List"!
I libri che maggiormente desidero questa settimana sono:
  • Il canto della rivolta, Suzanne Collins
  • Il primo re di Shannara, Terry Brooks
  • Il bacio della sirena, Tera L. Childs
       

Perchè desidero questi libri:
Il canto della rivolta: Ho appena comprato "La ragazza di fuoco", che non vedo l'ora di leggere. Fortunatamente manca pochissimo (anzi, l'ho già visto in libreria) e prima della prossima puntata l'avrò già comprato.
Il primo re di Shannara: Devo ancora leggere "La canzone di Shannara", volume conclusivo della prima trilogia, però in questo momento sono in vena di Fantasy e quindi penso che lo prenderò presto.
Il bacio della sirena: Ho letto recensioni abbastanza positive riguardo questo libro, per passare un po' di tempo leggendo qualcosa di leggero.

Trame:
Il canto della rivolta
Contro ogni previsione, Katniss Everdeen è sopravvissuta all’Arena degli Hunger Games. Due volte. Ora vive in una bella casa, nel Distretto 12, con sua madre e la sorella Prim. E sta per sposarsi. Sarà una cerimonia bellissima, e Katniss indosserà un abito meraviglioso.
Sembra un sogno. Invece è un incubo. Katniss è in pericolo. E con lei tutti coloro a cui vuole bene. Tutti coloro che le sono vicini. Tutti gli abitanti del Distretto. Perché la sua ultima vittoria ha offeso le alte sfere, a Capitol City. E il presidente Snow ha giurato vendetta. Comincia la guerra. Quella vera. Al cui confronto l’Arena sembrerà una passeggiata. Che gli Hunger Games abbiano fine.

Il primo re di Shannara
 Ideale premessa alla prima "puntata" della fortunata epopea fantasy La spada di Shannara, il romanzo narra la strenua lotta del druido Bremen per liberare le Quattro Terre dalla barbarie in cui sono cadute dopo la sanguinosa Guerra delle Razze.
Non sono riuscita a trovare una trama migliore su Internet.




Il bacio della sirena
  Lily Sanderson ha diciassette anni e vive con la zia nella piccola città di Seaview. Adora trascorrere il tempo libero con le amiche e parlare al telefono mentre si rilassa nella vasca da bagno ma, ogni volta che si trova di fronte a Brody Bennett, il bellissimo capitano della squadra di nuoto della scuola, lei entra nel panico. Il motivo è molto semplice: Lily è perdutamente innamorata di lui. Da sempre. Come da sempre, invece, odia il suo incubo quotidiano, Quince Fletcher, l’invadente vicino di casa che sembra non avere niente di meglio da fare che renderle la vita impossibile. Lily, però, custodisce un «piccolo» segreto: è una sirena, nata dalla relazione tra la madre umana – morta quando lei era ancora una bambina – e il re di Thalassinia, meraviglioso mondo sottomarino dove la ragazza potrà tornare al compimento dei diciotto anni. Con il giorno del suo compleanno alle porte, Lily decide quindi di fare il grande passo, e il Ballo di Primavera organizzato dalla scuola è l’occasione perfetta per mettere in pratica il suo piano: baciare Brody per legarsi indissolubilmente a lui con un incantesimo. Tuttavia la situazione le sfugge ben presto di mano: per una serie di sfortunate coincidenze, infatti, quella sera la sirena bacia il ragazzo sbagliato…

Quali sono i vostri libri in Wish List? :)
Stay Tuned!

P.S.: Scusate se non ho ancora postato la recensione di Hunger Games, ma ieri mi sono dimenticata di scriverla! ^^"

1 commento:

Giorgia ha detto...

Il bacio della sirena è fantastico! (Mi sono presa una cotta per Quince. u.u <3)
E Il canto della rivolta lo inizierò stasera! :D