mercoledì 9 maggio 2012

Curiosando: "L'eredità di Iside" di Francesco Gioè

Per inaugurare subito la rubrica "Curiosando" (la cui presentazione era programmata per ieri, ma blogger fa quel che vuole), ecco la segnalazione di un interessante romanzo d'esordio.

L'eredità di Iside
Francesco Gioè
Pagine: 375
Editore: Neftasia
Prezzo: € 18,00
Isbn: 9788860381682

Trama
Il crollo d’una parete nelle Catacombe cappuccine di Palermo svela una vecchia Bibbia, testa di ponte di un pellegrinaggio che porterà ad un segreto insospettabile.
Cos’è il GRIV? Servizi segreti ispirati dalle previsioni catastrofistiche di Al Gore e di buona parte della scienza contemporanea. Qual è il suo obbiettivo? Salvaguardare la Terra ad ogni costo.
Un protagonista fobico e musicopatico; un’equipe di professionisti a spasso per la storia e, sullo sfondo, lo spionaggio ai massimi livelli.
L’eredità di Iside mette insieme mistery, noïr e avventura. Una caleidoscopica narrazione attraverso mezzo mondo; attraverso guerre e civiltà pregresse.
Cosa muoveva il vecchio frate vissuto a cavallo di tre secoli? Qualcuno cercherà di scoprirlo, passando da un’investigazione sincopata e da una tecnica narrativa assolutamente graffiante.


Booktrailer

Maggiori informazioni sul sito ufficiale, dove è possibile leggere in anteprima il prologo e il primo capitolo del romanzo (clicca QUI per leggere le anteprime).
Su Facebok la pagina ufficiale del romanzo. Clicca QUI.

1 commento:

Morna ha detto...

Ciao, anche se non c'entra con il post, ti ho lasciato un gioco sul mio blog! http://mornabooks.blogspot.it/2012/05/11x11x11.html