sabato 5 maggio 2012

Ei fu.


E' giunto il momento di inaugurare il mio spazio personale!
Oggi mi sono ufficialmente diplomata. Sono andata al Liceo e ho ritirato il diploma di maturità. Mi sono così trovata sotto la pioggia con una busta contenente cinque anni di duro lavoro. Posso dire però che è stato uno dei momenti più soddisfacenti di sempre. Adesso non c'è più niente che mi lega a quella scuola se non i ricordi e le esperienze che ho vissuto.

Questo fine settimana devo dedicarlo allo studio altrimenti rimango troppo indietro e voglio proprio vedere come riuscirò a preparare l'esame di diritto pubblico a luglio! In ogni caso non sarà certo questo che mi impedirà di andare avanti con le mie letture. Oltre a "Colazione da Starbucks", sto leggendo anche "La collina dei conigli" di Richard Adams. Ho sempre sentito parlare bene di questo libro, ma la prima volta che ne ho sentito parlare è stato in Lost. Sawyer lo sta infatti leggendo sulla spiaggia, così ho deciso di leggerlo! :D

Sawyer sta leggendo "Watership Down" (La collina dei conigli)
  
Comunque, chiudo questo sconclusionato primo post della rubrica, lasciandovi un pezzo dell'ode "Il cinque maggio" di Alessandro Manzoni. Adoro la letteratura e mi manca un sacco non studiarla più, ma di certo mica l'abbandono!

Opere varie Manzoni 1881-695.1.png
Dall’Alpi alle Piramidi,
Dal Manzanarre al Reno,
Di quel securo il fulmine
Tenea dietro al baleno;
Scoppiò da Scilla al Tanai,
Dall’uno all’altro mar.
Fu vera gloria? Ai posteri
L’ardua sentenza.
Se volete leggere tutta l'ode, è disponibile su Wikisource.

Olivia :)

1 commento:

Clody ha detto...

anche io ho sentito parlar bene de "La collina dei conigli" e sono curiosa!